«Il Santa Chiara Wine & Food Festival diventato fiore all’occhiello della città»

Amministrazione comunale vastese soddisfatta per il bilancio del Santa Chiara Wine & Food Festival . L’iniziativa «ha richiamato tantissime persone che hanno avuto modo di apprezzare l’evento – si legge in una nota del sindaco Francesco Menna – Esprimo grande soddisfazione per il successo ottenuto dall’iniziativa divenuta in questi anni un atteso appuntamento del calendario degli eventi in città. Risultato ottenuto grazie alla collaborazione virtuosa con i produttori, le associazioni di categoria e i commercianti».

«Questa straordinaria manifestazione, che ha visto la partecipazione di 25 cantine vitivinicole del territorio, è ormai divenuta un appuntamento di rilievo nel panorama enogastronomico regionale e un fiore all’occhiello per la nostra città. La capacità di unire tradizione, qualità e promozione territoriale – aggiunge l’assessora alle Attività produttive Licia Fioravante – in un contesto così suggestivo conferma ancora una volta il valore delle eccellenze locali come motore per lo sviluppo economico e culturale di Vasto. Il riscontro ottenuto, con tutte queste presenze, testimonia l’apprezzamento del pubblico e il crescente interesse verso il nostro patrimonio enogastronomico. Eventi come questo non sono solo momenti di celebrazione, ma rappresentano un’occasione per rafforzare l’identità della nostra comunità, sostenere le imprese locali e attrarre visitatori che, attraverso il vino e il cibo, possono scoprire la ricchezza della nostra terra. Rivolgo un ringraziamento speciale ai partner coinvolti nell’organizzazione, alle cantine partecipanti, ai produttori locali e a tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita di questo evento».

Ai visitatori è stato sottoposto un test di gradimento sui produttori: primo posto per Tenute Nocciolino, secondo per Tenute Odeorisio e terzo, pari merito, èer Terre D’Erce e Iasci e Marchesani.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *