Come contro il Montorio la storia si è ripetuta. Rimonta pesante al tramonto del 2024 a salutare il girone d’andata al meglio e, anche oggi, pomeriggio, la Virtus Cupello ha aperto il nuovo anno con un’altra remuntada che ha fatto rima con tre punti.
Nella prima giornata di ritorno del massimo campionato regionale i rossoblù hanno conquistato la seconda vittoria consecutiva portando a casa un altro scontro salvezza e allontanandosi ancor di più dalla zona bollente.
Il Pontevomano aveva trovato il vantaggio, poco prima della mezzora, con Carissimi bravo a sfruttare una leggerezza di De Min. A inizio ripresa lo stesso difensore veneto si è riscattato trovando il pari con una conclusione in area a far rima con seconda rete personale consecutiva in rossoblù in altrettanti match. Forte pressing dei padroni di casa sfociato, a quattordici minuti dal novantesimo con il colpo di testa vincente di Stivaletta (14° timbro in campionato), come sempre decisivo, autore del definitivo 2 a 1 a completare la rimonta.
Quarta vittoria negli ultimi sei turni per i rossoblù che volano a quota 26 portandosi a +5 sulla zona che scotta. La salvezza diretta è sempre più vicina ma servono ancora tanti punti, e domenica prossima (12 gennaio) ci sarà la trasferta in casa del Celano. La Virtus Cupello vuole ancora migliorare e correre spedita verso l’obiettivo prefisso.
VIRTUS CUPELLO – PONTEVOMANO: 2-1
Reti: 25’pt Carissimi (P), 1’st De Min (VC), 31’st Stivaletta (VC)
VIRTUS CUPELLO: Di Cencio, Zaccardi, Minchillo, Carlucci, De Min, Obodo, Ferrara, Irace, Ruggeri (41’st D’Ovidio), Stivaletta, Troiano. A disposizione: Fucci, Petti, Berardi T., Squadrone N., Di Fabio, Griguoli, Bellano, Berardi F. . All.: Di Francesco
PONTEVOMANO: Barzanti, Sorrini, Schettino, Varani (35’st Shera), Ferrini, Spinelli (47’st Angelini), Colucci (25’st Angelozzi), Strappelli, Centorame, Massarotti, Carissimi. A disposizione: Natale, Pizzangrilli, Morleo, Porrini, Galassi, Troiani. All.: Cifaldi
Arbitro: Nicola De Iuliis di Lanciano (Ciofani di Chieti e Di Meo di Pescara)
Ammoniti: ; Espulso: 45’st Sorrini (P) per doppia ammonizione