Oltre 150 figuranti e successo di pubblico per il ritorno del Presepe vivente di Furci

Oltre 150 figuranti e successo di pubblico per il ritorno dopo svariati decenni del Presepe vivente di Furci. Ieri, nel suggestivo centro storico del paese dell’entroterra vastese, si è tenuta la rappresentazione della Natività organizzata dalla parrocchia con la collaborazione delle realtà locali.

Dopo il taglio del nastro da parte del sindaco Fabio Di Vito e del parroco don Angelo Di Prinzio, la processione dei figuranti ha animato il centro storico e ognuno ha preso posto nelle location allestite in cantine e abitazioni, molte delle quali rimaste ferme nel tempo.

La Madonna e Gesù bambino

Questa nuova edizione del presepe vivente, dopo tanti anni di assenza, era particolarmente attesa e l’impegno profuso dagli organizzatori e il lavoro di squadra sono stati ripagati da circa mille visitatori che hanno apprezzato la cura nella preparazione dei vari ambienti. Tra questi, da citare la grotta ricavata all’interno della casa del Beato Angelo con Viviana Marraffini e Nicolas Silveri che hanno impersonato la Madonna e San Giuseppe e la loro piccola Francesca Angela (nata il 13 settembre 2024, giorno dedicato alla festività del Beato Angelo) nei panni di Gesù bambino.

Gli appuntamenti con i presepi viventi nel territorio proseguono in questi ultimi due giorni di festa (sempre dalle 17): oggi a San Buono e Lentella, domani 6 gennaio di nuovo a Lentella (con l’arrivo dei Re Magi) e a Villalfonsina.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *