La sua vita è stata impegno per la comunità e passione per tutto ciò che faceva. Sempre a beneficio degli altri. Instancabile, un sorriso per tutti. Ci ha lasciato Angela Poli Molino, il 7 gennaio avrebbe compiuto 98 anni.
Nata a Terre del Sole, che oggi fa parte del comune di Castrocaro Terme (Forlì), era vastese di adozione. Aveva sposato l’ingegner Mario Molino, scomparso prematuramente, cui è dedicata la strada a quattro corsie che lui progettò per collegare la zona di via del Porto-via Ciccarone con la statale 16 in località San Nicola.
Quella di Angela Poli Molino è stata una vita vissuta intensamente. Prima in politica, nelle file della Democrazia cristiana da consigliera comunale capace di raccogliere un ampio consenso e da assessora comunale (prima donna a ricoprire questa carica a Vasto) della giunta Prospero. Fu lei a rivoluzionare i servizi sociali in città. Poi, dopo la fine della Prima Repubblica, ha continuato a impegnarsi per la cittadinanza, organizzando una miriade di iniziative con particolare attenzione alla terza età: è stata fondatrice e presidente del Coro degli anziani e dell’associazione Amici degli anziani, che ha continuato a guidare fino all’ultimo con l’entusiasmo del primo giorno. A ottobre era stata nominata presidente onoraria del Circolo pensionati Zaccardi di Vasto. Per tutti un esempio di gioia di vivere. Ai figli Massimo e Marco e ai parenti tutti le sentite condoglianze di Chiaro Quotidiano.