De Angelis regala alla Bacigalupo Vasto Marina la vetta solitaria: vinto il big match a Ortona

Un doppio “corto muso” firmato da Daniele De Angelis, tra fine 2024 e inizio nuovo anno, a regalare due vittorie di fila a mister Cesario ma soprattutto la vetta in solitaria (in attesa delle decisioni della Figc sul Lanciano 1920) alla Bacigalupo Vasto Marina.

Il big match di Ortona, valevole per la diciassettesima e ultima di andata del girone B di Promozione, era insidioso per mille motivi con i padroni di casa imbattuti da oltre due mesi (19 punti in 7 partite) e vogliosi di dimezzare il distacco dalla vetta. Sfida equilibrata con il tecnico vastese che ha mandato in campo anche gli ultimi due arrivati, Bax al centro della difesa e Silvestri tra i pali subito protagonista conquistando il primo “clean sheet” in biancazzurro (11° stagionale).

La sfida si è risolta all’ora di gioco quando De Angelis, già autore dell’1 a 0 contro l’Elicese, si è ripetuto anche contro gli ortonesi dell’ex “Totò” Petrone. 0 a 1 che ha resistito fino al triplice fischio in un finale che ha prima visto l’espulsione di Sciarretta, poi quella di Lieti, entrambi per doppia ammonizione.

Prima del 2025 che riporta i vastesi al primo posto senza compagni d’avventura toccando quota 38 con una sola lunghezza di vantaggio sul Pianella e due sul Lauretum.

ORTONA – BACIGALUPO VASTO MARINA: 0-1

Reti: 15’st De Angelis (BVM)

ORTONA: De Deo, Moro (21’st Napoletano), Giancristofaro, Giandonato, Lieti, Caporale, Del Greco, Petrone, Bernabeo (11’st Paravati), Selvallegra, Rosati (38’st Pompilio). A disposizione: Santurbano, Seccia, Nervaj, Di Castelnuovo, Bechichiki, Pizzico. All.: Colussi

BACIGALUPO VASTO MARINA: Silvestri, Vespasiano, Sciarretta, Soria D., Bax, Scipioni, Hajdarevic, Gagliano, De Angelis (45’st Murga), De Vivo (49’st Di Tella), Rizzo (30’st Pollutri). A disposizione: Recchiuti, Garofalo, Petrucci, Soria N., Liscia, Annunziata. All.: Cesario

Arbitro: Matteo Sacripante di Teramo (Battista Panariello di Lanciano e Rosini di Teramo)

Ammoniti: Petrone (O), De Vivo (BVM); Espulsi: 28’st Sciarretta (BVM) e 40’st Lieti (O) per doppia ammonizione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *