Angela Poli Molino, nel bocciodromo la camera ardente. Domani le esequie

Allestita nel bocciodromo di Vasto la camera ardente di Angela Poli Molino, amministratrice comunale, promotrice di associazioni e innumerevoli iniziative, scomparsa oggi, due giorni prima di compiere 98 anni. Domani, alle 15,30, le esequie funebri nella chiesa di San Giovanni Bosco.

«Esprimo dolore per la morte di Angela Poli Molino», scrive il sindaco, Francesco Menna, sul suo profilo Facebook. «Donna che si è contraddistinta per il suo impegno sociale e che ha perseguito con tenacia tantissimi obiettivi. Innumerevoli i suoi progetti e le iniziative promosse e sostenute. Grande esempio di umanità, dedizione e correttezza».

Angela Poli Molino in una recente edizione del Premio Mario Molino, in memoria del marito

«Angela – dice Nicola Della Gatta, assessore alla Cultura – ha salutato questa vita con la stessa energia, la stessa forza, la stessa passione per il bene comune che hanno illuminato la sua intera esistenza. Fino all’ultimo ha progettato momenti di incontro e di formazione per le sue “nonne”, consapevole del potere della socialità che vince la solitudine e dona slancio all’intera comunità. Prima donna assessore, ha rivoluzionato le politiche sociali e culturali della nostra città. Ha saputo prendersi cura del patrimonio storico (Palazzo d’Avalos, Palazzo Mattioli, biblioteca comunale) e ha investito sulla nascita di luoghi di incontro per l’aggregazione di tutti, dai piccoli alla terza età, certa che questo è il fondamento di una società “forte e coraggiosa”. Per me è stata un’amica, una consigliera instancabile, un faro generoso sempre pronto a spronarmi, un esempio di instancabile servizio civile a cui ciascuno di noi, in particolare chi è chiamato a rappresentare le Istituzioni, deve tendere. Vasto ti è grata e saprà custodire la tua memoria. Io farò tesoro dei tuoi insegnamenti! A Dio, carissima Angela».

Articoli correlati

Comments 1

  1. Nicola Di Nanno says:

    Sentite condoglianze alla famiglia. Riposi in pace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *