Prima del pareggio in campo con tanto di beffa per la Pro Vasto, il pomeriggio a Sulmona si è aperto con un brutto episodio di cronaca che, stando a quanto ricostruito dalle prime indagini, vedrebbe protagonisti, in negativo, un gruppo di tifosi di Vasto.
Il primo lancio della notizia, è arrivato, attraverso una diretta su Facebook dal giornalista (corrispondente dell’Ansa) ovidiano Andrea D’Aurelio [GUARDA] che ha raccontato nel dettaglio il pestaggio a sfondo razziale ai danni di un tunisino aggredito dal branco (di tifosi vastesi) che lo ha costretto alle cure in ospedale.
«Prima gli insulti a sfondo razziale e poi l’aggressione in strada – scrive l’Ansa – Indaga la squadra anticrimine del commissariato di Sulmona su quanto accaduto nel pomeriggio, tra via Japasseri e la circonvallazione orientale. Stando alla prima ricostruzione dell’episodio, è emerso che un giovane tunisino sarebbe stato accerchiato e aggredito da dieci persone, tutte provenienti dal Vastese e giunte a Sulmona per seguire la loro squadra di calcio. I dieci sono scesi dal pulmino e dopo aver insultato il giovane lo avrebbero preso a calci e pugni, tentando di aggredirlo anche con una spranga. Ad evitare il peggio sono stati un automobilista e un agente libero dal servizio che ha allertato i soccorsi. Il tunisino è finito in ospedale con ferite lievi mentre i dieci sono stati identificati dalla polizia che ora sta indagando per accertare tutte le responsabilità e adottare eventuali provvedimenti».