Rebus Lanciano 1920: Real Casale a San Vito Chietino per centrare la prima vittoria del 2025

Delle chiacchiere tinte di rossonero al Real Casale interessa poco o nulla, domani, nella prima domenica del 2025 l’obiettivo sarà continua a correre forte come fatto negli ultimi tre mesi dell’anno da poco salutato. I numeri dei giallorossi sono eloquenti riuscendo a regalarsi un incredibile e indimenticabile 2024 con un filotto (ancora aperto) di risultati utili arrivato a toccare quota 11, condito da 7 vittorie e 4 pareggi.

Nel girone B di Promozione la classifica parla di 8° posto con 25 punti, a +10 sulla zona playout dopo aver azzannato 3 vittorie consecutive con altrettanti “clean sheet”. Domani, domenica 5 gennaio (ore 14:30), andrà in scena il 17° e ultimo turno d’andata con in calendario la trasferta al “Verì” di San Vito Chietino dove ci sarà da affrontare il Lanciano 1920.

Per molti i frentani sono a un passo dall’esclusione definitiva dal campionato, dopo non essere scesi in campo contro Bacigalupo, Lauretum e Castrum 2010 (con altrettante sconfitte a tavolino) farlo anche domani vorrebbe dire salutare il campionato a metà campionato. In realtà, da giorni, il presidente Max Pincione sta cercando nuovi compagni di avventura per rimettere in piedi un organico che a inizio dicembre ha perso tutti i giocatori (svincolati). Attraverso post su Facebook, anche se non c’è nulla di ufficiale, si apprende che la società ha un nuovo direttore generale, il pescarese Lorenzo Renzetti. Incaricato di ricostruire la squadra che già domani dovrà scendere in campo per salvare il titolo ed allontanare l’incubo della radiazione dal campionato. Altre notizie non se ne hanno, domani pomeriggio si capirà quale sarà la realtà del Lanciano Calcio 1920, se avrà ancora la forza di andare avanti fino al termine della stagione o chiuderà definitivamente i battenti.

I casalesi però in questi giorni si stanno preparando con le solite elevate motivazioni, l’obiettivo è conquistare il dodicesimo risultato utile con un’altra vittoria, sarebbe la quarta in serie. L’allenatore Anzivino ha tante frecce nel suo arco da poter lanciare, sicuramente tra i pali ci sarà l’argentino Giacone. Davanti a lui, in caso di difesa a tre capitan Dell’Osa con Luongo e Di Genni, corsie laterali occupate da Walter Canosa e Izzi. Tra centrocampo e attacco tanti i ballottaggi, gli unici certi di una maglia sembrano il centravanti Molino e la mezzala Erragh, per completare il tandem offensivo uno tra Napolitano e Di Nardo. Per gli altri due posti della mediana in corsa Bonacci, Giangiulio e Battista anche se c’è l’esterno Ciancaglini sempre tenuto in grande considerazione del tecnico vastese.

Il futuro del Lanciano 1920 è appeso a un filo, il Real Casale si sta preparando con il massimo impegno, vincere è l’unico pensiero per allontanarsi ulteriormente dalla zona che scotta a aprire il nuovo anno con tanti grandi sorrisi.

Questo il probabile undici scelto da mister Anzivino: Giacone, Dell’Osa Luongo Di Genni, Canosa W. Giangiulio Erragh Bonacci Izzi, Molino Napolitano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *