A Pescara per brindare al nuovo anno con un sorriso: il San Salvo vuole sorprendere la Folgore

Dovrà essere un 2025 con più certezze e soprattutto molti più punti rispetto ai 18 conquistati nel girone d’andata. Il San Salvo vuole la salvezza, possibilmente senza passare per i playout, ecco perché oltre alla prestazione dovrà aggiungere, ogni domenica, bottini ricchi.

Il 2024 si è chiuso nel peggiore dei modi con l’harakiri in casa dello Spoltore ultimo in classifica e domani, domenica 5 gennaio (ore 14:30), nel 18° turno d’Eccellenza (prima di ritorno), ci sarà da affrontare la difficile trasferta pescarese in casa della Folgore Delfino Curi.

La classifica recita 14° posto a meno tre dalla salvezza diretta con il tecnico Bonetti che domani, in porta dovrà ancora rinunciare a Cattafesta, tornato ad allenarsi sul campo e voglioso di riprendersi il posto da titolare, dopo l’infortunio alla mano, nella prossima partita salvezza contro il Capistrello. Al suo posto agirà ancora Matteo Aquilano, davanti a lui Daleno e Cardinale al centro con Racciatti e Tana laterali. Dubbi a centrocampo dove Colitto ambisce a un posto dal primo minuto, ballottaggio con De Marco, certi di una maglia Tafili e Della Penna. In avanti Alberico sarà supportato da Polichetti e soprattutto Polisena miglior marcatore con 7 gol.

In estate i pescaresi lanciavano slogan ambiziosi con la D nel mirino ma al momento il quarto posto con 27 punti mette a serio rischio anche la partecipazione ai playoff visto il cammino delle prime tre in classifica. Anche perché nelle ultime due uscite del 2024 contro Pro Vasto e Torrese è arrivato un solo punto. Va detto che l’organico di mister Bonati in questa sessione invernale di mercato sta cambiando pelle, nelle ultime ore c’è stato l’arrivo del tuttocampista 2005 Luca Del Moro a fronte dell’addio di Diaz Crespi (accasatosi al Lanciano) autore di 5 reti andato ad aggiungersi alla partenza di Ranieri sceso in Promozione dopo i 9 gol realizzati nella prima parte di stagione. A conti fatti la Folgore, oltre a quelli di Bocchio dovrà cercare nuove reti ma non sono esclusi altri movimenti in uscita nelle prossime ore. L’organico, seppur con un’età media bassa, resta comunque di prima fascia pesando all’ex Casalbordino Ciafardini insieme a Scotti, Di Nisio, Salvatore, Ferrante, Barrenechea (ai box per infortunio), Pierandrei, Quaresima, Paglialunga, Di Renzo, Olivi e Curvini. Al “San Marco” per la prima del 2025 i punti in gioco peseranno parecchio, il San Salvo vuole aprire il nuovo anno al meglio, ovvero muovendo la classifica per iniziare a correre spedito verso la salvezza.

Questo il probabile undici scelto da mister Bonetti: Aquilano M., Racciatti Daleno Cardinale Tana, Della Penna De Marco Tafili, Polichetti Alberico Polisena.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *