Obiettivo riscatto. Due anni dopo aver perso la finalissima di Coppa Abruzzo under 15, il gruppo dei 2008 del Futsal Vasto ci proverà di nuovo. Questa volta sono però hanno più esperienza e si preparano ad affrontare l’ultimo atto della coppa regionale con l’under 17.
Al timone c’è sempre l’allenatore Salvatore Trapani che ormai conosce il suo gruppo a meraviglia e insieme puntano a cancellare il kappaò del 2022 per regalare la prima vera gioia del 2025 a tutto l’ambiente biancorosso.
Qualcosa di incredibile è già stato fatto in semifinale eliminando una corazzata come il Città Di Chieti dopo aver perso l’andata 1 a 5 ma, riuscendo a ribaltare tutto nel return match (3-7) volando verso l’ultimo atto della Coppa Abruzzo “Allievi” (leggi).
Come ormai da tradizione le fasi finali della coppa anche quest’anno vanno in scena al “PalaRoma” di Montesilvano dove domani, sabato 4 gennaio (ore 16) i vastesi sfideranno la corazzata Sport Center Celano. Che, tra campionato (capolista nel girone A) e coppa, non ancora conosce la parola sconfitta avendo inanellato 11 vittorie in altrettanti match.

Non che i biancorossi siano da meno visto che in mezzo all’impresa nel ritorno della semifinale di coppa ci sono da aggiungere anche i quattro successi in serie in campionato dove al momento, nel girone A, si convive con la seconda piazza a meno tre dal Città Di Chieti primo a punteggio pieno. I vastesi nella mattinata di oggi, venerdì 3 gennaio, al “PalaSanGabriele”, hanno svolto la rifinitura per presentarsi nel migliore dei modi all’importante appuntamento di Montesilvano.
Ai nostri microfoni mister Trapani, il capitano e bomber Alessandro Stivaletta (25 timbri finora in stagione) e il presidente Domenico Giacomucci non hanno nascosto l’ambizione di alzare al cielo la Coppa Abruzzo e arricchire la bacheca dei trofei. Non saranno soli visto che la società ha organizzato e già riempito un autobus da 50 posti, e tanti altri arriveranno a Montesilvano con le proprie macchine. L’under 17 del Futsal Vasto è pronta per la battaglia, lo Sport Center Celano è avvisato.