Rubano un’auto a Roccaraso, vengono intercettati in A14: ladri speronano e feriscono agenti polizia

Inseguimento terminato con uno speronamento e con gli agenti della polizia feriti. È successo nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio quando ignoti ladri hanno rubato un veicolo da un parcheggio pubblico vicino a un albergo di Roccaraso. I ladri, seppur avvistati da alcuni passanti mentre scassinavano la serratura ed entravano nell’auto, sono riusciti a rubarlo dandosi alla fuga. 

Poco dopo l’allarme, il veicolo, in fuga verso la Val di Sangro, è stato individuato ad Atessa e ha aumentato la velocità dirigendosi verso l’ingresso dell’A14 in direzione Sud. La pattuglia della polizia stradale della sottosezione di Vasto Sud, avvisata dalla centrale operativa, ha intercettato il veicolo che inizialmente sembrava stesse rallentando la marcia. 

I ladri, invece, hanno aumentato la velocità speronando l’auto della polizia stradale e provocando gravi danni ai veicoli e lesioni agli operatori di polizia. Gli occupanti dell’auto rubata, all’altezza del casello di Vasto Sud, si sono lanciati dal veicolo in movimento lasciandolo privo di controllo e fuggendo oltre la carreggiata tra i campi. Per evitare ulteriori pericoli per la circolazione stradale era intanto intervenuta una seconda pattuglia della polizia stradale di Pescara.

Nonostante le ricerche siano andate avanti fino a tarda mattinata gli autori del furto sono riusciti a dileguarsi. Il veicolo rubato è stato recuperato e restituito ai proprietari. Sono in corso le indagini per identificare i responsabili.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *