In attesa di conoscere i nuovi volti della Pro Vasto, chi ha da poco salutato il gruppo biancorosso è a un passo dall’accasarsi altrove. Dopo un anno e mezzo in Abruzzo (tra Capistrello e Vasto) Alejo Galan dopo aver ascoltato varie chiamate (compresa quella calabrese dell’Isola Capo Rizzuto 1966) ha deciso di accettare la chiamata dell’Eccellenza pugliese.
Manca ancora la firma, che dovrebbe arrivare entro venerdì 3 gennaio ma, il jolly difensivo classe 2001 argentino indosserà la maglia del Gallipoli immischiato in zona playout (27 punti dopo 21 giornate) e a due lunghezze dalla salvezza diretta.
Agli ordini di mister Sportillo, se non ci saranno intoppi nella trattativa, troverà l’ex Vastese Simone Morleo arrivato in Salento due settimane fa dopo aver già indossato, in stagione, le maglie di Sambuceto e Santarcangiolese (Eccellenza lucana).
Va ricordato che Galan, insieme a Bellino, erano titolarissimi nello scacchiere biancorosso, ecco perché l’organico di mister Rufini andrà rinforzato con almeno tre elementi.