Vasto United: obiettivo playoff. 5 hanno salutato, due 2005 come novità e un felice ritorno

C’è stato un periodo di magra (quattro sconfitte di fila) ma il Vasto United è stato bravo a rialzarsi salutando il 2024 con un filotto di sei match senza sconfitte. Con 4 vittorie e 2 pari i biancorossi del direttore tecnico Antonio Liberatore sono riusciti a rientrare in zona playoff (5° posto con 26 punti) anche se i due punti buttati via a Casoli gridano ancora vendetta (da 2-5 a 5-5 dall’86° al 92°).

Bisogna però guardare al nuovo anno con grande fiducia con il gruppo che nella finestra di mercato dicembrina ha in parte cambiato pelle. Sono andati via Carmine Fantasia (accasatosi alla Val Di Sangro), Matthias Romano, Michele Benvenga, Giacomo Antenucci e Aiman Abouelkasm.

L’organico di mister Cesario Di Spalatro è stato però arricchito con gli arrivi dalla Bacigalupo Vasto Marina di due elementi difensivi come i 2005 Francesco Ciavatta e Francesco Giammichele senza dimenticare il ritorno del trentunenne “Momo” El Outtab fidato dei biancorossi, già in gruppo nelle scorse stagioni e a subito a segno nell’esordio prima di Natale contro la Casolana.

Da gennaio fino a domenica 27 aprile (ultima giornata del girone B di Prima Categoria) i vastesi avranno da pensare solo al campionato visto che la prima giornata del triangolare di Coppa Abruzzo (quarti di finale) ha sorriso al Tollo vittorioso 3 a 4. Mercoledì 8 ci sarà la seconda giornata con la trasferta contro la corazzata Città di Chieti ma i pensieri sono tutti rivolti a domenica 5 gennaio per la prima del 2025. Che combacerà con l’ultima del girone d’andata, all’ “Ezio Pepe” arriverà il Villa 2015, poi sempre tra le mura amiche, domenica 12 sfida al Fossacesia ’90 per la prima di ritorno. Saranno due partite da vincere per aprire il nuovo anno nel migliore dei modi e soprattutto cementificare un piazzamento nella griglia playoff, l’obiettivo principale del Vasto United voglioso di continuare a spingere forte.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *