Sarebbe dovuto essere un lunedì di riposo ma dopo il maltempo abbattutosi sull’Abruzzo il 23 dicembre per la juniores della Virtus Cupello è stato l’ultimo match dell’anno. Felicissimo visto il risultato, nel 16° turno del girone B del campionato juniores regionale i rossoblù, sul sintetico di casa, hanno ricevuto e battuto l’Atessa. Ospiti che avevano provato a riaprire il match con la firma del momentaneo 2 a 1 ma alle firme in apertura di Alessio D’Ovidio e Riccardo Colanzi sono arrivati altri due timbri, D’Ovidio con la doppietta personale (quota 14 in campionato) e il definitivo 4 a 1 messo a referto da Tommaso Berardi.
In attesa che la giornata si completi con i tre recuperi del 16 gennaio (quelli di Bacigalupo Vasto Marina, Folgore e Spoltore) i rossoblù hanno chiuso il 2024 al secondo posto con 35 punti grazie al filotto aperto di otto vittorie nelle ultime nove giornate (25 punti). Anno solare che, almeno in campo, non ha portato sconfitte interne (16 partite), con 6 pari e sarebbero state 10 vittorie ma c’è la macchia del kappaò a tavolino contro il Villa 2015 per aver effettuato sei sostituzioni.
L’anno nuovo si aprirà lunedì 6 gennaio con la trasferta (ore 15) al “Di Meco” di Lanciano per provare a battere anche i padroni di casa dell’Athletic. Quello ormai al tramonto resta un 2024 che l’allenatore Nino Barisano difficilmente dimenticherà, da gennaio a maggio ha guidato gli Allievi verso la vittoria del titolo provinciale centrando il ritorno nei regionali. Poi promosso per la juniores ha continuato a macinare punti a suon di vittorie e l’attuale secondo posto è la degna conclusione di un’annata da incorniciare.
I risultati della 16ª giornata del girone B del campionato juniores regionale:
Bacigalupo Vasto Marina-Virtus Castel Frentano: (rinviata)
Francavilla-Spoltore: (rinviata)
Penne-Villa 2015: 7-0
San Vito ’83-Athletic Lanciano: 4-2
Sambuceto-Folgore Delfino Curi Pescara: (rinviata)
Union Fossacesia-R.C. Angolana: 1-4
Virtus Cupello-Atessa: 4-1
La classifica dopo 16 giornate:
Renato Curi Angolana 44
Virtus Cupello 35
Folgore Delfino Curi Pescara* 33
Bacigalupo Vasto Marina* 31
Spoltore* 31
Sambuceto* 30
Penne 18
Atessa* 17
Virtus Castel Frentano* 14
Athletic Lanciano 13
Francavilla* 13
Villa 2015 12
San Vito ’83 11
Union Fossacesia 10
(*: una partita in meno)
Il programma completo della 17ª giornata del girone B del campionato juniores regionale (lunedì 6 gennaio): Atessa-Francavilla; Athletic Lanciano-Virtus Cupello (ore 15); Folgore Delfino Curi Pescara-Union Fossacesia; R.C. Angolana-Penne; Spoltore-Sambuceto; Villa 2015-Bacigalupo Vasto Marina (ore 17:30); Virtus Castel Frentano-San Vito ’83.