Anche a finestra di calciomercato dicembrina ormai chiusa, la Pro Vasto continua a cambiare volto. Con mister Rufini sono arrivati, almeno per il momento, cinque volti nuovi come Felice, Cannarozzi, Martignetti, Ladogana e Brassetti ma, nella giornata di oggi, lunedì 30 dicembre il gruppo ha salutato tre elementi.
Hanno deciso di rescindere il contratto Alejo Galan (2001 difensore sempre tra i titolarissimi), Nicolas Bellino (ventiseienne laterale sinistro e altra pedina importante nello scacchiere biancorosso) e il centrocampista ’96 Pancho Cotos Diaz arrivato a fine ottobre ma mai capace di lasciare il segno pur essendo stato schierato titolare nelle ultime uscite.
Nel pomeriggio di oggi i biancorossi, a Campomarino, hanno affrontato in amichevole i padroni di casa del CNC Sporting (6° in Eccellenza molisana) dell’ex Matteo Stanisci. Test vinto 2 a 0 dai vastesi (gol di Ladogana ed autorete) che ha confermato quanto già visto nelle ultime uscite di campionato, al netto dei nuovi arrivi servono altri elementi in grado di aumentare la qualità di un gruppo al momento terzultimo e lontano sei punti dalla salvezza diretta.
L’obiettivo è regalare al tecnico calabrese altre due pedine, entrambe per il centrocampo tra zona nevralgica e corsie laterali, nelle prossime ore sono attese novità in merito. La prima giornata di ritorno è in programma domenica 5 gennaio (ore 14:30) con la difficile trasferta in casa dell’Ovidiana Sulmona. Il 2024 si è chiuso con appena due punti conquistati nelle ultime quattro giornate, con il nuovo anno la Pro Vasto dovrà cambiare marcia per iniziare la vera risalita in classifica.