Bacigalupo Vasto Marina: certa la qualificazione alle semifinali di coppa. Gruppo rivoluzionato

Sarà un inizio di 2025 con il pensiero rivolto solo ed esclusivamente al campionato. Calendario alla mano, la Bacigalupo Vasto Marina, mercoledì 8 gennaio, avrebbe dovuto affrontare il Lanciano 1920 per la sfida di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia di Promozione. Condizionale d’obbligo visto che al “Fulgenzio Fantini” i biancazzurri si ritroveranno per la quotidiana seduta di allenamento ma non ci sarà nessun match ufficiale di coppa.

I rossoneri nella sfida d’andata non si sono presentati in campo, il regolamento parla chiaro, al 3 a 0 a tavolino dei primi novanta minuti fa seguito anche il 3 a 0 a tavolino per la sfida di ritorno. Notizia che ha già spalancato le porte per le semifinali (date ancora da definire) contro una tra Fucense Trasacco (0-4 all’andata contro l’Universal Roseto), Lauretum (0-3 contro il Città di Montesilvano) e una tra Fontanelle e Tornimparte (3-2 all’andata).

Alle semifinali di coppa si penserà tra qualche settimana, ora tutte le energie fisiche e mentali sono concentrate sul campionato con il primo posto da tenersi stretto fino al termine della stagione. Nel pomeriggio di domenica mister Roberto Cesario ha studiato il suo gruppo con un test amichevole in famiglia, contro la juniores del tecnico Alessandro Ciccotosto, vinto 8 a 1. Come già detto nei giorni scorsi i biancazzurri stanno cambiando pelle, basti pensare che nell’ultimo mese e mezzo dell’ipotetico impianto titolare, oltre all’allenatore (via Carlucci) sono cambiate ben sette pedine. Da metà novembre fino all’ultimo innesto di sabato 28 dicembre fa il mercato ha portato tante novità: da Scipioni fino a Rizzo passando per De Angelis, De Vivo, Soria, Silvestri e Bax, tutti e sette pronti a prendersi un ruolo da titolare nel 433 cesariano con gli ultimi due profili ancora tutti da scoprire per i campionati abruzzesi.

Il 2024 si è chiuso con i vastesi primi della classe nel girone B di Promozione (in compagnia del Lauretum) con l’attacco più prolifico (31 reti realizzate) e la difesa meno perforata (appena 8 reti subite) pur avendo salutato nei giorni scorsi il portiere Di Vincenzo e il centrale difensivo Tommaselli. Numeri da confermare anche nel nuovo anno che avrà un gennaio insidioso con ben tre trasferte in quattro giornate. Quella del 5 gennaio ad Ortona chiuderà il girone d’andata con la seconda parte di stagione che inizierà, domenica 12, da Castel Frentano. Il 19 big match al “Fulgenzio Fantini” contro il San Giovanni Teatino e a chiudere gennaio il 26 altro viaggio, questa volta nella tana dell’ostico Rapino Maiella. Non c’è tempo da perdere, Roberto Cesario è tornato ed ha subito centrato una vittoria preziosa, sta cercando di plasmare il gruppo con il suo credo, oggi sarà un lunedì con doppia seduta. La Bacigalupo Vasto Marina sa quale spartito dovrà eseguire, provare a vincerle tutte per sgonfiare tutte le agguerrite competitor e trionfare nel girone B di Promozione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *