Under Futsal Vasto: volano under 17 e 19, si ferma l’under 15

Ultima del 2024 con due vittorie e un passo falso per le tre under del Futsal Vasto nel 7° turno dei rispettivi gironi B regionali. Vero e proprio rullo compressore l’under 17 capace di conquistare la quinta vittoria consecutiva con un altro risultato roboante, il 13 a 0 ai danni della Vigor Lanciano. Due i poker personali in copertina, quelli di Michele Cupaioli e Nicola D’Ermilio accompagnati dalla doppietta di capitan Alessandro Stivaletta con Donato Tinari, Mattia Rosania e Davide Fraraccio. In campo nel secondo tempo anche il portierino Antonio Teti, titolare dell’under 15. Successo che fortifica il secondo posto con 15 punti dovendo sempre inseguire, a meno tre, dalla capolista Città di Chieti. Proprio contro i teatini si aprirà il girone di ritorno il 12 gennaio al “PalaSanGabriele” ma i biancorossi del tecnico Salvatore Trapani sei giorni prima avranno un appuntamento di grande importanza. Al “PalaRoma” di Montesilvano, sabato 4 gennaio (ore 16) finalissima di Coppa Abruzzo under 17 contro lo Sport Center Celano. Servirà impegno massimo ma gli “Allievi” del Futsal Vasto si stanno preparando al meglio per vincere la battaglia e alzare al cielo la Coppa Abruzzo.

Under 17

Mantiene l’imbattibilità anche l’under 19 del presidente-allenatore Domenico Giacomucci con il terzo successo di fila, il quarto nelle prime sei uscite di campionato. L’ultima del 2024 ha visto i biancorossi rimontare il Sant’Eusanio fino al 4 a 3 finale con la doppietta di Lorenzo Fizzano insieme ad Antonio D’Adamo e Aristide Ciavatta. Zero sconfitte e secondo posto con 16 punti, a meno due dalla capolista Vigor Lanciano. Per i biancorossi sarà una pausa natalizia ancora più lunga visto che nell’8° turno che aprirà il nuovo anno ci sarà da osservare il turno di riposo. Un mese lontano da impegni ufficiali, il ritorno in campo ci sarà il 20 gennaio quando, contro il Palmoli, al “PalaSanGabriele” l’imperativo sarà confermare l’imbattibilità con un’altra vittoria.

Under 19

Dopo tre turni utili si è fermata la corsa dell’under 15 scivolata, a Pescara, per mano dell’Astra (squadra “B”) passata all’incasso con un netto 6 a 1. Sfida già decisa nel primo tempo (5-0), nella ripresa il gol della bandiera ad opera di Duilio Borselli. Nonostante il passo falso i biancorossi di mister Fabio Conti restano in seconda posizione con 10 punti e, come per l’under 19, avranno da attendere una settimana in più per il ritorno in campo. Il 2025 inizierà con il turno di riposo, l’under 15 tornerà in campo il 19 gennaio quando al “PalaSanGabriele” arriverà il Tombesi Ortona per una sfida assolutamente da vincere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *