Serie C2 calcio a C5: il Casalbordino si prende il secondo posto. In festa anche lo Sporting San Salvo

Giorni di riposo, ci si allena in vista dei primi appuntamenti del 2025 ma, nella C2 di calcio a 5 abruzzese, il finale d’anno ancora da salutare è stato felice sia per Casalbordino C5 che Sporting San Salvo C5.

I casalesi, nell’11° turno del girone B, hanno conquistato la quarta vittoria consecutiva (sesta nelle ultime sette) con il 4 a 8 finale nella tana dello Sporting Tollo. Bomber Igor Paglione ha timbrato come sempre ma ha lasciato la scena principale a Samuel Marchetti autore di uno splendido poker personale.

Ad arrotondare il risultato i gol di Mario Lanza, Dante Salvatore e Alessandro Martone. Filotto di vittorie che spinge i casalesi dell’allenatore-giocatore Alfredo Lanza al secondo posto, affiancando la Gioventù Biancorossa, a quota 22. In campionato la prima del nuovo anno è in calendario sabato 11 gennaio (ore 15) per la seconda trasferta consecutiva, nella tana del Paglieta Red Sox già superati nell’esordio in campionato. Prima di pensare al campionato però i giallorossi avranno da affrontare la semifinale “secca” (senza ritorno) di Coppa Abruzzo contro la Val Di Sangro, quest’ultima vittoriosa nell’incrocio in campionato. Al “PalaRoma” di Montesilvano però dovrà essere un’altra storia, giovedì 2 gennaio (ore 20) il Casalbordino C5 vorrà conquistare il successo per volare verso la finalissima in programma, sempre a Montesilvano, contro una tra Orione Avezzano e Miglianisport.

Dopo un periodo senza sorrisi (1 punti in 6 giornate) anche per lo Sporting San Salvo C5 il finale di 2024 è stato dolce ritrovando una vittoria pesante in chiave salvezza. Nella difficile trasferta in casa del Sauloon Civitella i biancazzurri si sono imposti 4 a 5 con i gol di Daniele Marzocchetti, Silvio Colombaro e soprattutto Simone Bozzella, miglior marcatore di squadra con 11 reti tra campionato (7) e coppa (4). Tre punti che consentono ai sansalvesi di agganciare la Vigor Lanciano a quota 7 pur restando ancora in ultima posizione, ora però a meno due dalla salvezza diretta. Il nuovo anno si aprirà proprio con lo scontro diretto per la salvezza in casa della Vigor Lanciano, sabato 11 gennaio (ore 15) allo Sporting San Salvo servirà un’altra vittoria per brindare all’arrivo del 2025 nel migliore dei modi e salutare l’ultima piazza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *