L’impianto “Vito Tomeo” di via Stingi sarà gestito direttamente dagli uffici del Comune di San Salvo fino al termine dei lavori previsti al “Davide Bucci”. Lo ha deciso la giunta il 19 dicembre scorso. Si risolve quindi, per ora, con una gestione diretta comunale il pasticcio estivo riguardante gli impianti sportivi della città.
Il Comune di San Salvo, a luglio, aveva avviato una procedura negoziata per l’affidamento della gestione dell’ormai principale campo della città in attesa di una futura riapertura dello stadio. A tale procedura avevano risposto l’Asd San Salvo Calcio 1967 e l’Asd Aquilotti San Salvo. Prima della decisione della commissione giudicatrice, a inizio settembre, lo stesso Comune aveva ritirato la procedura in autotutela per alcune criticità riscontrate nella documentazione.
Da quel momento, non è stata avviata alcuna nuova procedura per l’affidamento della gestione del “Vito Tomeo”. Per qualche mese, il servizio di apertura e chiusura dell’impianto è stato dato all’associazione degli ex carabinieri.
Dalla nuova determina di giunta, di qualche giorno fa, si legge quindi che si prevede «la gestione diretta per l’impianto sportivo campo di calcio “V. Tomeo” fino al termine dei lavori da svolgersi sull’impianto sportivo stadio comunale “Davide Bucci” e fino a nuovo provvedimento e/o indirizzo della giunta comunale». Nello stesso documento si apprende, inoltre, che l’intenzione dell’amministrazione è valutare, una volta tornato utilizzabile il “Bucci”, valutare un nuovo affidamento di entrambi gli impianti sportivi.