«Quale futuro si prospetta per questa struttura?». Il consigliere comunale di opposizione di San Salvo, Fabio Travaglini, interviene sulla situazione di incertezza riguardante lo stadio “Davide Bucci”. Dal punto di vista dell’iter burocratico, si attende l’affidamento dei lavori dopo la procedura negoziata senza bando [LEGGI]. La ditta aggiudicataria dovrà ricostruire la tribuna coperta (intervento inserito nell’annualità 2025 dello scorso Piano triennale dei lavori pubblici), ma resta l’incognita sul campo che pure avrà bisogno di lavori.
Nel frattempo, le foto attuali del principale impianto della città evidenziano una situazione non edificante, con accessi aperti e campo invaso da vegetazione. «Le immagini parlano chiaro: lo stadio “Davide Bucci” versa in condizioni desolanti – scrive Travaglini in un post sui suoi canali social – Nonostante le promesse dell’amministrazione comunale, l’unico intervento effettuato è stato l’abbattimento della tribuna coperta e la presentazione di un disegno della nuova tribuna, ma finora non sono affatto chiari i tempi di completamento e restituzione alla città».
«Possiamo sapere quando potremo di nuovo avere uno stadio degno di questo nome? È del tutto evidente, purtroppo, che i lavori non saranno completati nel 2025 e, con ogni probabilità, nemmeno nel 2026. Mentre altre città anche più piccole investono nello sport, a San Salvo siamo ancora al palo, senza una progettualità seria per dotare la nostra squadra e i nostri tifosi di uno Stadio adeguato».
«Sullo sport non possiamo permetterci divisioni – conclude l’ex candidato sindaco del centrosinistra – Anche noi della minoranza abbiamo votato a favore in consiglio comunale per i nuovi investimenti, perché crediamo nella necessità di impianti sportivi moderni e all’avanguardia. Ma ora non possiamo più accettare solo slogan e video-annunci in pompa magna. San Salvo merita di più».