Dopo la breve pausa natalizia la Bacigalupo Vasto Marina è tornata a lavorare, da venerdì 27, agli ordini di mister Cesario, sul sintetico del “Fulgenzio Fantini”. In gruppo non sono mancate le novità come già annunciato nei giorni scorsi, il portiere Silvestri e il difensore arrivato dall’Eccellenza pugliese (leggi).
I biancazzurri hanno abbracciato Jammeh Bax, classe ’99 di origini gambiane, cresciuto nel settore giovanile del Lucera e nelle ultime cinque stagioni, nel massimo campionato regionale pugliese con le maglie di Real Siti e Novoli. Numericamente andrà a sostituire Tommaselli (ha rescisso per motivi lavorativi) e punta già a conquistare la titolarità al ritorno in campo, domenica 5 gennaio, nella trasferta di Ortona.

Ripensando a modulo e uomini scelti ad agosto dall’allora mister Carlucci oggi, a distanza di quattro mesi, oltre al nuovo allenatore, l’ipotetico impianto titolare ha mantenuto appena quattro uomini (capitan Gagliano, Hajdarevic, Vespasiano e Sciarretta) con sette novità (Scipioni, De Angelis, De Vivo, Rizzo, Soria, Silvestri e Bax). Una vera e propria rivoluzione in poco più di 100 giorni per una Bacigalupo Vasto Marina che ritrovata la vetta prima di Natale vorrà tenersela stretta fino all’ultima giornata di campionato per centrare l’obiettivo prefisso chiamato Eccellenza.