Montalfano: tre nuovi arrivi, due ritorni e vittoria in Coppa Abruzzo

Se in campionato c’è un 7° posto con 20 punti a meno uno dai playoff a rendere felice il Natale del Montalfano ci ha pensato la vittoria nella prima giornata (quarti di finale) del triangolare di Coppa Abruzzo di Seconda Categoria.

Va detto che prima dell’ultima fatica dell’anno, i gialloverdi hanno lavorato sul mercato arricchendo l’organico con cinque elementi pescati dal direttore sportivo Luigi Colameo. Due volti già conosciuti come l’attaccante 2002 Mario Parlante (dal San Buono) e il ventinovenne Almerindo Alberico (scorsa stagione con il Montenero in Molise) già in gol in campionato.

Insieme a loro tre volti nuovi di zecca, a partire dal centrocampista 2002 Daniele Maccione arrivato dal Real San Giacomo e soprattutto il portiere Luca Di Sciascio e il laterale sinistro Luca Marinelli, entrambi protagonisti nella vittoria in Coppa Abruzzo nella tana dell’Audax Palmoli che nulla ha potuto nonostante i gol di Peppe Zara e Luigi Tana. Il ventenne portiere (già visto con le due squadre casalesi e al Vasto United) ha cambiato le sorti del match parando un calcio di rigore a Luigi Tana (poi anche espulso) quando i gialloverdi erano avanti di un solo gol (2-1).

L’ex Bacigalupo Vasto Marina Luca Marinelli a segno in Coppa Abruzzo

Nel 2 a 4 finale oltre alla doppietta di Alessio Fizzani e il gol di Denny Menna (miglior marcatore di squadra con 9 centri) c’è stato anche il timbro messo dal già citato Marinelli. Il ventiquattrenne di Vasto, visto all’opera tra Bacigalupo Vasto Marina e Real Casale, ristabilitosi dal grave infortunio al ginocchio che lo ha tenuto ai box per oltre un anno si candida a vestire i panni di pedina fondamentale nello scacchiere di mister Simone Di Santo.

Salutato il Natale la Seconda Categoria tornerà in campo tra diciassette giorni con il nuovo anno che chiamerà i montalfanesi a due sfide ravvicinate ad alto coefficiente di difficoltà. Domenica 12 gennaio in campionato sfida contro i Biancorossi Fossacesia primi della classe nel girone B. Tre giorni dopo, mercoledì 15, terza e decisiva giornata del triangolare di Coppa Abruzzo nello scontro diretto contro il San Martino S.M. (capolista in campionato nel girone C) che domenica 5 riceverà per la coppa l’Audax Palmoli ormai virtualmente fuori dai giochi qualificazione. Prime due settimane del 2025 fondamentali per capire quale sarà il cammino nella seconda parte di stagione di un Montalfano che, ora si godrà il riposo ma poi vorrà spingere subito forte a suon di vittorie.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *