Via Di Vincenzo, dentro Silvestri: la Bacigalupo ha già scelto. Ai saluti un difensore, si valuta un under

Ripensando all’impianto titolare di settembre, la Bacigalupo Vasto Marina tra panchina e soprattutto campo ha cambiato parecchio.

Già sabato pomeriggio, nella sfida vinta contro l’Elicese dal primo minuto si sono visti all’opera i tanti volti nuovi come De Vivo, Damian Soria e Rizzo. Tra i pali non c’era Di Vincenzo, fermato da un attacco influenzale e ormai a tutti gli effetti ex portiere biancazzurro.

Scelta sorprendente quella di divorziare dal miglior portiere di Promozione (girone A compreso) con in campionato solo 8 gol subiti e ben 9 “clean sheet” conquistati in 15 presenze.

Al suo posto la dirigenza vastese nelle prossime ore annuncerà l’innesto di Giuseppe Silvestri, estremo difensore che ha iniziato la stagione con il Real Guglionesi.

Classe 1995 larinese ha affrontato la D con Bojano, Termoli, Civitanovese ed Isernia mentre in Eccellenza con Ururi, Cliternina, Vigevano e San Marco in Lamis. Quella al “Fulgenzio Fantini” sarà la prima esperienza in Abruzzo. Alla ripresa degli allenamenti, fissata per venerdì 27 dicembre, in gruppo non dovrebbe esserci il difensore Fabio Tommaselli, nelle ultime settimane fermato da un infortunio e ormai pronto a salutare il gruppo biancazzurro. Al suo posto in arrivo un difensore dall’Eccellenza pugliese il cui nome è top secret.

Sul fronte under i biancazzurri osserveranno da vicino Andrea Petrucci, ventunenne jolly di centrocampo passato anche per la Vastese juniores (2021-2022) e poi con i “grandi” tra Sambuceto, Nettuno, Viterbese e Lanciano 1920 da agosto a fine novembre. Si unirà al gruppo, poi la scelta del suo ingaggio verrà decisa da mister Cesario che lo studierà in campo. Silvestri, forse Petrucci e sicuramente un nuovo difensore, dopo Natale e Santo Stefano la capolista Bacigalupo Vasto Marina abbraccerà tre nuovi elementi con i quali cercherà di migliorare ulteriormente l’organico per tenersi stretta la vetta e viaggiare spedita verso l’Eccellenza

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *