Scambio di auguri tra Alpini e amministrazione a San Salvo: «Esempio di dedizione»

Ieri pomeriggio la sindaca Emanuela De Nicolis e la giunta hanno accolto l’associazione Alpini di San Salvo. All’incontro ha partecipato anche la nuova associata Denise Vespasiano, ventunenne sansalvese entrata nelle forze armate nel corpo degli Alpini due anni fa, unica donna, inoltre, attualmente associata in Abruzzo.

«È per me un onore poter accogliere oggi l’associazione Alpini di San Salvo – le parole di De Nicolis – La loro dedizione al servizio dello Stato e delle comunità è un esempio di senso del dovere e di appartenenza. La presenza di Denise tra le loro fila è motivo di grande orgoglio per tutti noi. In lei vediamo incarnarsi i valori di solidarietà, coraggio e amore per il proprio Paese».

«Ho deciso quand’ero ancora molto giovane di voler appartenere alle Forze Armate del mio Paese, per questo dopo il diploma ho voluto sostenere il concorso, conseguendo un ottimo risultato, che mi ha ulteriormente spronata a fare sempre di più e meglio. Per me diventare un’Alpina è stato un sogno che si realizzava – ha detto Vespasiano – Sin da piccola ho sentito il desiderio di servire il mio Paese, di essere parte attiva nella sua difesa e nella protezione dei valori che ci rendono una comunità forte e unita. Ringrazio tutti gli alpini più anziani della nostra associazione per l’esempio che mi danno, attraverso la narrazione delle loro storie, e con la loro capacità di mettersi sempre a disposizione dell’altro».

L’incontro si è concluso con un caloroso applauso e un sentito augurio di successo per il percorso intrapreso che potrà rappresentare un esempio ispiratore per i giovani della nostra città.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *