Roberto Inglese da urlo: tripletta in venti minuti e doppia cifra. Il Catania si aggrappa a lui

A Catania il sereno è tornato grazie a super Roberto Inglese. I siciliani, dopo un’ottima partenza, hanno vistosamente frenato tra ottobre e novembre raccogliendo una sola vittoria in otto giornate.

Ripartenza nel mese di dicembre con due vittorie in tre match, nell’ultimo l’esperto centravanti di Vasto (di origini lucerine) ha letteralmente dominato la scena. Nella sfida interna contro il Sorrento il trentatreenne, partito dal primo minuto, è salito in cattedra nella parte finale trovando un incredibile tripletta in appena venti minuti.

Dal settantaduesimo fino al minuto novantadue, ha infiammato il popolo del “Cibali” vestendo i panni del Babbo Natale catanese regalando una vittoria pesante con il 4 a 0 finale. Tre punti che valgono il 7° posto con 31 punti in piena zona playoff anche se la vetta è ormai lontana 9 lunghezze.

Per Bobby English tre gol in rapida successione arrivando già a toccare i 10 gol in campionato nelle prime 20 partite in campionato. La prima tripletta in Coppa quando indossava la maglia del Lumezzane, poi quella storica, nel febbraio del 2017, in Serie A con la maglia del Chievo Verona contro il Sassuolo. Un Natale da protagonista per Roberto Inglese che, in Sicilia, ha ritrovato posto da titolare, continuità e soprattutto i gol pesanti, tanti altri ne serviranno anche nel 2025 per regalare ai rossoblù una seconda parte di stagione da protagonisti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *