Prime nevicate e subito problemi: black out nell’entroterra vastese

Nevicate e primi problemi nel Vastese. Un guasto alla linea elettrica tra Fresagrandinaria, Lentella e Dogliola sta causando continui black out in centinaia di abitazioni. I tecnici dell’Enel stanno lavorando al ripristino della corrente, il ritorno alla normalità è previsto per le prime ore di domani.

Spartineve a Palmoli

I mezzi spartineve e spargisale sono entrati in azione già nel tardo pomeriggio di oggi in diversi comuni. Si raccomanda la massima prudenza per chi si mette in viaggio e di limitare al minimo indispensabile gli spostamenti.

«Stiamo operando – comunica l’amministrazione comunale di Palmoli – per garantire la percorribilità delle strade del centro abitato e delle contrade interessate dalla perturbazione a carattere nevoso di queste ore. Le ditte D’Aloisio e Silveri a comando della Provincia di Chieti sono operative già dal primo pomeriggio. Si prega di prestare sempre la massima attenzione nel guidare e si raccomanda di non mettersi in viaggio se non minuti di pneumatici da neve o catene».

Dalle 17 a Lentella «sono in corso le operazioni di pulizia e spargimento sale delle principali strade del paese e nei tratti particolarmente ripidi. Le strade di accesso al paese sono percorribili. Con queste condizioni meteo si raccomanda comunque di mettersi in viaggio solo se strettamente necessario».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *