Calcio a 7: cade La Vasto Amara, impresa Tecnomacchine. Pyrofantasy capolista con un pari

Prima o poi doveva succedere, dopo otto giornate vissute a braccetto con le prime sette vittorie consecutive e il successivo pari nello scontro diretto il primo posto non è più in coabitazione. Nel nono turno del campionato vastese di Calcio a 7 (targato CSI) sono caduti i campioni in carica de La Vasto Amara costretti a salutare la vetta dopo la prima sconfitta in stagione nonostante i gol di Giuseppe Benedetti, Davide Tallarino e Michele Marchesani. L’impresa l’ha firmata Tecnomacchine 2.0 (una sola sconfitta in stagione) con il 3 a 4 finale firmato da Alessandro Nocciolino e il “man of the match” Mirko Piccinini, autore di una splendida tripletta e capocannoniere in solitaria del campionato con 12 centri.

Tecnomacchine 2.0

A sorpresa, non ne ha approfittato appieno Pyrofantasy che si godrà il Natale da capolista solitaria ma con un solo punto di vantaggio su chi insegue. Visto che i vastesi, pur andando a segno con Michael Lo Mele, si sono dovuti accontentare dell’1 a 1 contro l’ostico Dada Suites & Sea in gol con Gerardo Lamberti. Dei rallentamenti delle prime due della classe ne ha approfittato alla grande Gabetti Vasto al sesto successo di fila e ora distante due sole lunghezze dal primo posto. Doppietta di Francesco Di Bello accompagnato da Antonello Verrone, Gianluca Mosca, Giuseppe D’Adamo e Pietro Zuccotto nel 6 a 2 sul Borussia Vasto scivolato per la terza volta consecutiva pur provandoci con Emanuel Frasca e Luca Di Martino. Ripartono i Vituliani nel segno di Alessio Petrino e Michele Benvenga: 1 a 2 contro i Legend Us SS in gol con Alessandro Ciccotosto. Continua la risalita de Il Granchio capace di mostrare il poker di successi consecutivo sfruttando i timbri di Luca Di Prospero, Gennaro Farina, Gianpietro Desiderio, Marco Monachetti, Domenico Desiderio e Francesco Marianacci.

Vituliani

6 a 4 contro il fanalino di coda Change Tfm affidatosi a Umberto Cristini e Thiago Da Silva (per entrambi doppietta) ma ancora lontano dal primo acuto in campionato. Nel derby sansalvese riscatto Newark, dopo tre sconfitte di fila, grazie alle doppiette di Giuseppe Pantalone e Michele Mazzarella insieme a Gaetano “Ciccio” Santamaria. 4 a 5 tirato contro il San Salvo Appalti che non è riuscito ad evitare il quinto scivolone in serie pur andando a referto con Giordano Sambrotta (doppietta), Daniel Scardigno e Salvatore Surace. Natale felice per gli All Becks grazie alla doppietta di Giacomo Antenucci, Matteo Ricciardi e Davide Gizzi: 4 a 3 contro il Furci a segno con Nicola Argentieri e i due Finamore, Federico e Alessio. Il match tra Boca Innhero e Fc Glocal United verrà recuperato mercoledì 8 gennaio con fischio d’inizio alle ore 21.

Archiviata la prima fetta di stagione il campionato di Calcio a 7 vastese tornerà in campo da lunedì 13 gennaio per il primo match del 2025 senza però dimenticare il recupero già citato. Da lì in avanti fino al 21 febbraio si giocheranno le sei giornate che completeranno la prima fase. Dal 7 marzo al via la seconda e decisiva fase che fino all’ultimo turno del 5 maggio sarà condita da sette turni.

I risultati della 9ª giornata del campionato di Calcio a 7 CSI:

IL GRANCHIO – CHANGE TFM: 6-4

FR LEGEND TEAM US S.S. – VITULIANI: 1-2

ALL BECKS – FURCI: 4-3

LA VASTO AMARA – TECNOMACCHINE 2.0: 3-4

SAN SALVO APPALTI – NEWARK: 4-5

DADA SUITES & SEA – PYROFANTASY FIREWORKS: 1-1

GABETTI VASTO – BORUSSIA VASTO C7: 6-2

BOCA INNHERO C7 – FC GLOCAL UNITED: (RINVIATA A MERCOLEDI 08/01/25 ore 21)

La classifica dopo la 9ª giornata:

Pyrofantasy Fireworks 23

La Vasto Amara 22

Gabetti Vasto 21

Dada Suites & Sea 19

Vituliani 18

Tecnomacchine 2.0 18

Fr Legend Team Us S.S. 15

Il Granchio 15

All Becks 13

Boca Innhero C7 10

Newark 9

San Salvo Appalti 6

Furci 6

Borussia Vasto C7 5

Fc Glocal United 4

Change Tfm 1

Il programma completo della 10ª giornata del campionato di Calcio a 7 CSI:

LA VASTO AMARA – SAN SALVO APPALTI (LUNEDI 13/01/25 ore 19)

FURCI – DADA SUITES & SEA (MARTEDI 14/01/25 ore 20)

FC GLOCAL UNITED – GABETTI VASTO (MARTEDI 14/01/25 ore 21)

PYROFANTASY FIREWORKS – CHANGE TFM (MERCOLEDI 15/01/25 ore 20)

BOCA INNHERO C7 – ALL BECKS (MERCOLEDI 15/01/25 ore 21)

BORUSSIA VASTO C7 – FR LEGEND TEAM US S.S. (MERCOLEDI 15/01/25 ore 21)

TECNOMACCHINE 2.0 – IL GRANCHIO (GIOVEDI 16/01/25 ore 19)

NEWARK – VITULIANI (VENERDI 17/01/25 ore 19)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *