Pro Vasto: crisi senza fine e Natale amarissimo. Kappaò anche contro il Capistrello ultimo in classifica

Era una domenica da sfruttare a proprio favore, un jolly da sfruttare ad ogni costo contro l’ultima della classe. Vincere avrebbe voluto dire regalarsi un Natale più felice ma, clamorosamente, nel 17° e ultimo turno d’andata d’Eccellenza la Pro Vasto è uscita sconfitta da Capistrello.

Nonostante l’ultimo posto in classifica i marsicani hanno sfoderato una prestazione di cuore e grinta firmando il 2 a 0 con la doppietta del classe 2007 Damiano Salustri. Rufini, già privo dell’infortunato Corrado ha dovuto rinunciare anche a capitan Tafili squalificato schierando dal primo minuto uno dei due ex, Galan in difesa con “Lupo” Felice. Inizialmente in panchina l’attaccante Ladogana e l’altro ex, il portiere Brassetti.

Screenshot

Al termine di un primo tempo che aveva visto il solo Ramirez provarci il Capistrello ha trovato il vantaggio con Salustri imbeccato da Fantozzi. Nella ripresa, anche il giovane diciassettenne Salustri ha firmato la doppietta regalando una vittoria d’ora per il Capistrello (seconda vittoria interna) e mettendo in ginocchio i biancorossi già in grossa difficoltà.

Sconfitta pesantissima per i vastesi con la salvezza diretta lontana sei punti ma da oggi il terzultimo posto (quota 15) ha soli quattro punti di vantaggio sulle ultime due della classe. Un passo falso inaspettato, tanti, troppi gli scontri diretti persi dai biancorossi che da qui a inizio nuovo anno dovranno riordinare le idee, lavorare sodo e soprattutto ritrovare la vittoria che ormai manca da sei giornate (due punti). Di questo passo sarà difficile evitare la retrocessione, c’è però tutto un girone di ritorno per cambiare marcia e riaccendere la speranza di una piazza che si dispera. Si torna in campo domenica 5 gennaio (ore 14:30), nella tana dell’Ovidiana Sulmona la Pro Vasto non potrà più davvero sbagliare.

CAPISTRELLO – PRO VASTO: 2 – 0

Reti: 43’pt e 32’st Salustri (C)

CAPISTRELLO: Di Girolamo M., Muliere, Fantozzi, Ciaccia, Herrera, Fantauzzi, Salustri, De Meis L. (40’st Pianezzola), Anane, De Meis E. (25’st Di Marco), Salvati (43’st De Santis). A disposizione: Miconi, Di Francia, Di Marco, Marcanio, Vicaretti, De Sanctis. All.: Giordani

PRO VASTO: Vecchi, Garilli (36’st Falzone), Martignetti, Cotos Diaz (25’st Montano), Felice, Galan, Formisano, Ramirez, Cannarozzi, Capuozzo (26’pt D’Angelo), Bellino (1’st Ladogana). A disposizione: Brassetti, Colina, Ferreyra, Peraggini, Ventrella. All.: Rufini

Arbitro: Davide Zamagna di Saronno (Di Meo di Pescara e Colanzi di Lanciano)

Ammoniti: Galan (PV), Formisano (PV), Ladogana (PV), Di Marco (C), Ciaccia (C), De Meis L. (C)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *