Un altro successo, il settimo consecutivo in altrettanti match per confermare la vetta solitaria del girone G della B2 italiana di tennistavolo. Nell’insidiosa trasferta romana gli Aragon Spartans Vasto Tennistavolo hanno battuto i padroni di casa dell’Eureka con un netto 1 a 5 laureandosi Campioni d’Inverno.
In zona Eur, nella palestra “Tor Carbone”, il gruppo vastese spinto da caparbietà, sagacia e spirito di squadra, è riuscito ad espugnare il fortino capitolino che fino a sabato era inviolato. Ha giganteggiato il “Leone di Vasto” Federico Antenucci vittorioso con un netto 3 a 0 sul quotato Corradini. Due vittorie per l’ “Imperatore dello Stretto” Daniele Sabatino che ha prima battuto Morgante e poi De Stefano. Seppur non in palla come nelle precedenti occasioni il bulgaro Eftimov ha conquistato gli altri due punti.
«Siamo solo a metà del cammino – predica calma il direttore sportivo Gabriele Antenucci – con ogni probabilità tutto o quasi si deciderà l’11 gennaio a Mugnano con la nostra diretta inseguitrice. Sabato pomeriggio hanno pesato tanto le chiamate di capitan Santoro bravo a gestire i nostri giovanissimi ragazzi. Mio figlio Federico ed Eftimov sono poco più che ventenni e hanno bisogno di una guida sicura nei momenti topici. Inoltre il capitano sta tornando quello di una volta, letteralmente mortifero col suo gioco di puntino dalla media distanza. Posso dire di essere orgoglioso della mia squadra e del coraggio che dimostra in ogni occasione. Colgo l’occasione per augurare buone festività a tutti».
Ora tre settimane di pausa, poi, come evidenziato dal ds Antenucci, il 2025 si aprirà con lo scontro diretto da giocare nella tana del Mugnano che insegue, dal secondo posto, con due soli punti di ritardo. Appuntamento a sabato 11 gennaio (15:30), per gli Aragon Spartans Vasto sarà l’occasione per iniziare alla grande il nuovo anno ma soprattutto vincere vorrebbe dire blindare definitivamente il primo posto.