A Scerni una piazza dedicata all’amato parroco don Mario D’Ippolito

Da oggi, Scerni ha una piazza intitolata a don Mario D’Ippolito. È il segno della gratitudine della cittadinanza al sacerdote, parroco dal 1965 al 2013. Quarantotto anni dedicati alla comunità con amore, dedizione e solidarietà. Da ora in poi, porterà il suo nome il piazzale antistante il Santuario della Madonna della Strada.

Stamani la cerimonia della scopertura della targa che sancisce l’intitolazione a un anno dalla scomparsa del religioso, morto a 91 anni il 23 dicembre 2023. Alla presenza del sindaco di Scerni Daniele Carlucci, il sindaco di Pollutri Luigi Gizzarelli (paese d’origine di Don Mario), il parroco don Graziano Fabiani, il maresciallo di Scerni Nicola Di Lallo ed i familiari di Don Mario. 

«Questo piazzale – ha commentato il Sindaco Carlucci – è un segno della generosità e presenza donata da don Mario all’interno della comunità di Scerni durante la sua lunga vita pastorale. In piu di cinquant’anni di sacerdozio sono tantissime le generazioni cresciute ed educate e tutti lo ricordano che con gioia e commozione. Questo piazzale che oggi intitoliamo si strova proprio davanti al Santuario Maddona della Strada, luogo tanto amato e curato dallo stesso don Mario. Pertanto la presenza e il ricordo di don Mario da oggi resterà indelebile e per sempre con questa intitolazione

«La comunità di Pollutri – sottolinea il sindaco Gizzarelli – è legato alla figura di don Mario unitamente alla sua famiglia e siamo tutti orgogliosi della sua storia sacerdotale». Davanti al palo che sorregge la lastra è stato posizionato un presepe: un piccolo capolavoro modellato dal nipote dell’amato parroco.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *