Quanto fatto negli ultimi dodici mesi resterà nella storia del calcio casalese. La vittoria del campionato di Prima Categoria dopo una grande rimonta e, in Promozione, qualcosa di simile, rapportato però all’obiettivo finale da centrare.
Il Real Casale non dimenticherà mai il 2024 ma vorrà farlo completando l’opera e mantenere l’imbattibilità che ormai dura da dieci giornate (sei vittorie). Domani (domenica 22 dicembre, ore 14:30), per il 16° turno, sul sintetico di casa arriverà il Città di Montesilvano partito in estate come corazzata ma fin qui grande delusione del girone B di Promozione e attualmente appaiato, proprio con i casalesi, all’8° posto con 22 punti.
Bottino nobilissimo per i giallorossi che certifica quanto di buono fatto negli ultimi due mesi e mezzo senza sconfitte e con le ultime due vittorie in serie tra Union Fossacesia e Francavilla. Mister Anzivino in vista di domani ritroverà Bonacci al rientro dopo la squalifica, probabile che venga impiegato dal primo minuto nel cuore del gioco con Erragh e Giangiulio. Ipotesi visto che resta difficile da capire anche con quale modulo iniziale possa schierarsi, se sarà 433 in avanti Molino avrà il supporto di Napolitano e Ciancaglini. Davanti al portiere Giacone (6 “clean sheet” in 11 presenze), ballottaggio tra capitan Dell’Osa e Luongo per affiancare Di Genni, sui lati Izzi e Walter Canosa.
Il Città di Montesilvano dalle ambizioni di agosto è passato alla ridimensionata di dicembre come confermato dalle uscite degli ultimi giorni. Dall’obiettivo di lottare per la promozione diretta alla realtà che racconta di un gruppo a 7 punti dalla zona bollente e addirittura a -8 dai playoff. In settimana c’è stato l’avvicendamento in panchina, via Coppa e dentro Gianfranco Norscia già nel club a seguire il settore giovanile. Nelle ultime 7 giornate numeri impietosi per una big, appena 2 vittorie e ben 5 sconfitte. Debacle che ha aperto una crisi vera e propria tanto che alcuni top player hanno già fatto le valigie. Bomber Di Domizio, finora autore di 7 gol ha fatto ritorno a Penne insieme all’altro senior Rossi. La freccia Casati, a segno in 5 occasioni, è sceso addirittura in Terza Categoria pescarese con il Collecorvino e il difensore Brattelli viene dato in direzione San Giovanni Teatino. In dubbio anche il portiere ex San Salvo e Cupello Cattenari assente domenica scorsa (neanche in panchina) e sostituito dal 2004 Sagazio. Resta da capire quale sarà il futuro di altri elementi di spicco come l’attaccante Petito, Di Pentima, Sorgentone insieme ai difensori Todescato e Alessandroni.
Ospiti in seria difficoltà ma non saranno novanta minuti da sottovalutare, il Real Casale scenderà in campo con i soliti occhi della per centrare il primo tris consecutivo di successi in campionato e regalarsi un Natale dolcissimo.
Questo il probabile undici scelto da mister Anzivino: Giacone, Canosa W. Dell’Osa Di Genni Izzi, Erragh Giangiulio Bonacci, Napolitano Molino Ciancaglini.