Pro Vasto: ecco esperienza e gol in attacco, ufficiale l’arrivo di Ladogana

L’arrivo in panchina di Danilo Rufini ha acceso il calciomercato di una Pro Vasto chiamata a rinforzarsi in ogni reparto per cercare di abbandonare quanto prima l’attuale terzultimo posto e avvicinarsi verso la salvezza diretta al momento lontana cinque punti.

Prima era stato il turno di Cannarozzi e Martignetti già visti in campo con voti oltre la sufficienza, in settimana il primo squillo forte è stato quello dell’esperto difensore “Lupo” Felice accompagnato del portiere 2005 Brassetti.

Nella mattinata di oggi, sabato 21 dicembre, la dirigenza biancorossa ha completato, con tanto di fumata bianca, la trattativa per portare all’Aragona Vincenzo Ladogana.

Esperto centravanti pugliese classe 1987 in vent’anni di carriera con i “grandi” vanta oltre 200 gol dalla C2 con il Noicattaro (5 reti in 40 presenze) fino alla Promozione dove due stagioni fa con la Nuova Spinazzola ha messo la sua firma in ben 33 occasioni. In mezzo la Serie D (San Severo e Brindisi) e tantissima Eccellenza indossando oltre dieci maglie: ancora San Severo, Acquaviva, La Castellana, Gozzano, Barletta, Gravina, Cerignola, Bitonto, Altamura, Corato, Montescaglioso e di nuovo la Nuova Spinazzola.

A trentasette anni la scelta di affrontare la prima esperienza in Abruzzo dove ritroverà a guidarlo una vecchia conoscenza come Danilo Rufini che lo stima e garantisce per lui avendolo avuto alle proprie dipendenze già undici anni fa. Arrivato in mattinata a Vasto ha svolto la rifinitura con i nuovi compagni e sarà già a disposizione in vista della delicata sfida salvezza di domenica (domenica 22, ore 14:30) a Capistrello. Non sappiamo se dal primo minuto o a partita in corso ma da qui a maggio la Pro Vasto chiederà gol pesanti anche a Ladogana per centrare la salvezza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *