Sfida nel limbo della salvezza diretta, ecco perché chiudere l’anno solare con una vittoria sarà l’imperativo della Virtus Cupello chiamata al riscatto. Dovrà farlo dopo le due sconfitte consecutive e soprattutto al termine di una settimana che ha portato importanti novità in organico. Domani, domenica 22 dicembre (ore 14:30), sul prato amico, per l’ultima di andata d’Eccellenza (17° turno) arriverà il Montorio ’88 come i rossoblù al 12° posto con 20 punti nella terra di nessuno tra salvezza diretta e rischio playout.
Dopo sei stagioni e mezzo in difesa non ci sarà l’ormai ex capitano “Lupo” Felice accasatosi nei giorni scorsi alla Pro Vasto. Al suo posto è arrivato il friulano De Min già pronto all’esordio dal primo minuto, nel 352, con Minchillo e Carlucci. Per il tecnico Peppino Di Francesco l’altro volto nuovo è l’attaccante Ruggieri anche per lui è pronta la maglia da titolare di fianco a Stivaletta vicecapocannoniere d’Eccellenza con 13 centri. In porta Di Cencio, sui lati Zaccardi e Troiano, nel cuore del gioco Obodo insieme a Irace e Ferrara.
Come i rossoblù anche il Montorio ’88 n3ll3 ultime settimane si è tuffato sul mercato schierando già l’ex Termoli Piccioni in attacco e in difesa, Furlan, nella scorsa stagione a Teramo da under. Le api teramane tra le mura amiche hanno raccolto 8 punti, molto meglio in trasferta dove da fine settembre sono cadute una sola volta. L’ultimo mese ha portato in dote 9 punti in 5 gare fermandosi solo contro le capoliste Renato Curi Angolana e Castelnuovo Vomano. Squadra giovane quella guidata dal tecnico De Amici con i Mosca Mario e Federico, il portiere Bartiromo ed altri elementi come Di Stefano, Monaco, Cipriani e Cissè.
Chiudere il girone d’andata con 23 punti è l’obiettivo unico di una Virtus Cupello che vuole regalarsi un felice Natale, per farlo non potrà più allontanarsi dall’ultima vittoria dell’anno.
Questo il probabile undici scelto da mister Di Francesco: Di Cencio, De Min Carlucci Minchillo, Zaccardi Irace Obodo Ferrara Troiano, Stivaletta Ruggieri.