Tre vittorie consecutive, quattro nelle ultime cinque mettendo in ginocchio top team del girone come Amatori Pescara, Carver Roma e Stella Azzurra Viterbo Basket tre delle quattro squadre che occupano attualmente il podio.
Exploit che certifica l’ottimo momento della Vasto Basket che però prima di godersi il Natale dovrà affrontare l’ultima fatica del 2024. Al PalaBcc, domenica 22 dicembre (palla a due ore 18) arriverà il Basket Palestrina quinto in classifica con 18 punti a +4 sui vastesi.
Sfida spartiacque, come ammesso da coach Marco Schiavi che guarda sempre alla salvezza come obiettivo principale ma in caso di poker consecutivo di successi, anche per sua stessa ammissione, il sentiero biancorosso potrebbe anche cambiare.
La mano dell’esperto tecnico marchigiano, arrivato a fine ottobre, si sta vedendo, i vastesi in campo ora fanno paura a tutti e l’etichetta di “ammazzagrandi” aleggia sulle altre squadre del girone F di Serie B Interregionale. La Vasto Basket ora ha le idee molto più chiare rispetto a un mese fa, si ragiona partita dopo partita ma tra Natale e l’Epifania raccogliere altri quattro punti aprirebbe scenari impensabili fino a tre settimane fa.