L’Amatori Calcio Club si riprende la vetta. Pari nel derby lancianese, altre tre a valanga

Una partita in meno e vetta già ritrovata. Al termine dell’11° turno del girone A del campionato Amatori (Delegazione Lanciano), l’Amatori Calcio Club ha effettuato il controsorpasso grazie al 5 a 0 sull’Amatori Calcio Santa Liberata mantenendo l’imbattibilità stagionale con la nona vittoria. Match durato meno di un’ora, gli ospiti neroverdi scesi in campo in 9 hanno perso per infortunio 3 giocatori e rimasti in 6 è stata decretata la fine in largo anticipo. Tra i marcatori super tripletta di Fabio Pepe accompagnato da Tano e Stefano Colanero. Nel derby lancianese del lunedì sera l’AC Lancianese ha salutato il primo posto dopo essersi mangiata le mani avendo cestinato il vantaggio di tre reti. Nonostante lo 0 a 3 la Stilottica Rapino non è crollata, è rientrata in partita (2-3) e pur avendo subito il quarto gol ha avuto la forza di restare in carreggiata raggiungendo l’incredibile 4 a 4 finale. All’AC Lancianese non è bastata la doppietta di Francesco Colacioppo e i timbri messi da Daniele Ciccocioppo e Salvatore Malvone, la Stilottica Rapino ha risposto con Giuseppe Di Battista (doppietta), Gianluca Rullo e Roberto Giovannelli.

Amatori Calcio Club

San Vito ’83 al terzo posto in solitaria dopo il roboante 7 a 1 ai danni dell’Union Fossacesia in gol con Gianluca Natale. Per i padroni di casa doppietta di Umberto Del Grosso e reti anche per Daniel Montebruno, Gennaro Giampitti, Daniele De Grandis, Marco Pellegrini e Federico Catenaro. Altro risultato larghissimo quello della Val Di Sangro a pieni giri per il quarto turno di fila. 7 a 0 al malcapitato Amatori Villamagna trovando le doppiette di Fabio Caniglia e Marco Giannetta insieme a un’autorete, Pierpaolo D’Ippolito e Cristian Lusi. Assoluto protagonista della giornata Franco Di Giulio autore di una splendida cinquina personale a rialzare il Real Villa Scorciosa dopo quattro sconfitte in serie. Con lui anche Leonardo Massimini (doppietta) e Francesco D’Alicarnasso nell’8 a 2 sul Treglio ancora a secco di successi pur andando in gol con Antonio Monaco (doppietta). Come successo già in precedenti weekend, a causa dell’assenza degli arbitri non si sono giocate due sfide: Casolana-Virtus Castel Frentano e Amatori Crecchio ’88-Virtus Rocca San Giovanni.

I risultati dell’ 11ª giornata nel girone A del campionato Amatori:

Amatori Calcio Club-Amatori Calcio Santa Liberata: 5-0

Val Di Sangro-Amatori Villamagna: 7-0

Real Villa Scorciosa-Treglio: 8-2

San Vito ’83-Union Fossacesia: 7-1

Casolana-Virtus Castel Frentano: (rinviata)

Amatori Crecchio ’88-Virtus Rocca San Giovanni: (rinviata)

Stilottica Rapino-AC Lancianese: 4-4

Classifica dopo 11 giornate nel girone A:

Amatori Calcio Club* 28

AC Lancianese 27

San Vito ’83 25

Stilottica Rapino 23

Val Di Sangro 23

Virtus Rocca San Giovanni* 19

Virtus Castel Frentano* 12

Amatori Crecchio ’88* 11

Union Fossacesia 11

Amatori Calcio Santa Liberata 11

Casolana* 8

Real Villa Scorciosa 7

Amatori Villamagna Calcio 6

Treglio 1

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 12ª giornata nel girone A del campionato Amatori (sabato 20 dicembre): Amatori Calcio Santa Liberata-Stilottica Rapino; Amatori Villamagna-Real Villa Scorciosa; Union Fossacesia-Val Di Sangro; Casolana-Treglio; Virtus Castel Frentano-Amatori Crecchio ’88; Virtus Rocca San Giovanni-Amatori Calcio Club; AC Lancianese-San Vito ’83.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *