Anche la Virtus Cupello cambia. Un saluto non come gli altri, una partenza per alcuni aspetti clamorosa visto che stiamo parlando di Giuliano “Lupo” Felice.
Ormai ex capitano dei rossoblù visto che, tra domenica sera e lunedì sera, le parti si sono sentite più di una volta arrivando al divorzio ufficiale nella mattinata odierna. Strade che si separano dopo sei stagioni e mezzo, arrivato nell’estate del 2018 dal San Salvo riuscendo in rossoblù a conquistare salvezze e l’immediato ritorno in Eccellenza dopo l’amara retrocessione del 2022. «Una scelta condivisa per il bene del giocatore e della società – fa sapere la dirigenza cupellese – Ci salutiamo dopo sei anni e mezzo ricchi di gioie e soddisfazioni, a Giuliano auguriamo il meglio in vista delle sue prossime avventure, farà sempre parte della storia di questo club».

L’impressione è che non farà fatica ad accordarsi con un nuovo club, su di lui si sarebbero già fiondate Pro Vasto (mister Rufini lo conosce benissimo avendolo allenato a San Salvo) e Bacigalupo Vasto Marina con il ds Benedetti che lo stima da sempre.
Salutato Felice il direttore sportivo è già a lavoro per il sostituto, sarebbero già avviati i contatti con un profilo giovane ma già con provata esperienza tra Eccellenza e D. In attesa del volto nuovo mister Peppino Di Francesco può però contare su un elemento di spicco come Mattia Altobelli ora pronto anche per partire dal primo minuto dopo oltre due mesi di allenamenti e alcuni scampoli di partita nelle precedenti domeniche. La Virtus Cupello ha optato per un restyling difensivo, non sarà più Felice il leader del pacchetto arretrato ora ancor più giovane e chiamato a dare risposte concrete che fanno rima con salvezza diretta.