Domenica 15 dicembre, a San Salvo Marina si è svolta la tradizionale festa annuale della Podistica San Salvo che ha coinvolto oltre 100 persone tra atleti, familiari, sponsor e rappresentanti delle istituzioni.
In rappresentanza dell’amministrazione comunale presenti il sindaco Emanuela De Nicolis con gli assessori Tony Faga, Elisa Marinelli e Carla Esposito. Presente alla festa l’ad della Metamer Nicola Fabrizio, che ha ricordato l’impegno dell’azienda che rappresenta nel territorio e la sponsorizzazione ormai decennale nel memorial “Dino Potalivo”.
Nel corso della lunga giornata in compagnia si sono svolte le premiazioni di tutte le classifiche sociali del 2024. Accolto tra gli applausi il presidente della Podistica San Salvo Michele Colamarino: «Ringrazio tutti, è staot un anno straordinario per la nostra realtà ricco di successi e traguardi raggiunti. Dalla crescita dei nostri membri alle vittorie nelle competizioni, abbiamo dimostrato che il duro lavoro e la passione portano a grandi risultati. Abbiamo visto atleti migliorare i loro tempi, superare i propri limiti e rappresentarci con orgoglio in gare locali e nazionali. Ogni allenamento, ogni gara, ha contribuito a rendere la nostra squadra più forte e coesa. Guardiamo con entusiasmo al prossimo anno, pronti a correre verso nuovi traguardi e a vivere altre incredibili esperienze insieme. Grazie a tutti per il vostro impegno e la vostra passione.
Sul fronte femminile è salita sul gradino più alto della classifica sociale 2024, Lavinia Ionescu, con Monika Sneiseryte e Barbara Cilli a completare il podio. Per Sonia Di Tullio quarta posizione, al quinto posto Antonella Sanese. Nella classifica maschile primo posto per Luca felice, seguito da Gabriele Pace e Gennaro Lauritano. Cinquina completata da Luca Di Santo e Antonio Rossano.
I prestigiosi premi riservati al miglior atleta maschile e miglior atleta femminile sono andati a Luca Di Santo e Monika Sneideryte, Premiato anche il maratoneta della compagine biancazzurra Piero Pasquale Pagano con una targa con su scritto: «Oltre trent’anni di impegno, sudore e passione per la corsa, grazie per essere una parte fondamentale della nostra società».
Nell’augurare buon Natale e buone corse in vista del 2025 il presidente Michele Colamarino ha riservato un ringraziamento particolare a tutti gli sponsor che supportano l’attività della Podistica San Salvo.