Furto con spaccata di fronte al commissariato di Vasto: rubati iPhone e accessori per 20mila euro

Continua ad aggiornarsi il bollettino dei furti e dei colpi messi a segno dai ladri a Vasto e nel Vastese. Alle prime ore del mattino è toccato al negozio Repair Shop di piazza Smargiassi, di fronte al commissariato di Vasto.

Come riprese dalle telecamere di videosorveglianza, a entrare in azione è stata una sola persona, incappucciata, munita di guanti e occhiali. Il titolare dell’attività (che non dispone di allarme), Stefano Spadaccini, si è accorto di quanto accaduto stamattina alle 8, quando è stato avvisato da un carabiniere in pensione passato da quelle parti. Il ladro ha fatto razzia di iPhone, circa 20 smartphone di ultima generazione arrivati da poco, e accessori: un danno di circa 20mila euro.
Il colpo è avvenuto tra le 4 e le 5 del mattino, il ladro è rimasto nell’attività per circa mezz’ora scendendo anche nel piano inferiore dove, però, non sembra mancare nulla. A terra è stato trovato del sangue, è probabile che si sia ferito nello spaccare la vetrina.
Sul posto ci sono i carabinieri della compagnia di Vasto.

Oltre all’interminabile sequenza di furti in appartamento, anche alcune attività commerciali sono finite nel mirino dei malviventi. A Vasto l’ultimo caso, prima di stamattina, era stato il furto a Menna Store, in pieno centro storico, con modalità molto simili [LEGGI].

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *