Cristian Stivaletta è stato il solito, ha segnato non uno ma due gol che però non sono bastati alla Virtus Cupello per tornare a muovere la classifica. Nel 16° turno d’Eccellenza i rossoblù di mister Peppino Di Francesco sono inciampati sulla seconda sconfitta consecutiva lasciando ai padroni di casa del Penne tre punti pesanti in chiave salvezza.
Al pronti via vantaggio biancorosso firmato da Di Meo, poi ci ha pensato Stivaletta a pareggiare i conti a metà della prima frazione: calcio di rigore fallito e ribattuta vincente a battere D’Amico. Nel secondo tempo nuovo vantaggio pennese con Cutilli e poi tris con l’eurogol messo a referto da Di Fazio.
I rossoblù sono rientrati in partita nel finale con la doppietta di Stivaletta, clamorosa è stata l’occasione cestinata da due passi da Zaccardi e nonostante l’assalto finale il 3 a 2 ha premiato il Penne.
Per i biancorossi di casa vittoria e soprasso in classifica proprio ai danni dei cupellesi che restano fermi a quota 20 e tornano in zona playout a pari punti con il Montorio. Proprio contro le api teramane sarà la prossima sfida, ultima d’andata e del 2024, la Virtus Cupello non potrà sbagliare uno scontro salvezza da vincere a tutti i costi.
PENNE – VIRTUS CUPELLO: 3-2
Reti: 4’pt Di Meo (P), 22’pt Stivaletta (VC), 20’st Cutilli (P), 32’st Di Fazio (P), 38’st Stivaletta (VC)
PENNE: D’Amico, Carminelli, D’Ercole, Liepa, D’Angelo, Nervini, Cutilli, Tiberi (43’st Priori), Di Fazio, Mattea, Di Meo (24’st Dundulachi). A disposizione: Falzano, Callegaro, Reale, Di Massa, Ferrante, Peretti, Coletti. All.: Pavone
VIRTUS CUPELLO: Di Cencio, Zaccardi (42’st Altobelli), Minchillo, Carlucci (36’st D’Ovidio), Felice, Obodo, Ferrara (43’st Berardi F.), Irace, Bellano (26’st Berardi T.), Stivaletta, Troiano. A disposizione: Fucci, Squadrone N., Di Fabio, Griguoli, Scopa. All.: Di Francesco
Arbitro: Alessio Paolini di Chieti (Di Girolamo e Brandimarte di Teramo)
Ammoniti: Nervini (P)