Un’altra impresa, a conferma che la Vasto Basket è ufficialmente diventata grande. Ha battuto l’Amatori Pescara, ha superato la Carver Roma e oggi, nel 15° turno del girone F della Serie B Interregionale ha avuto la forza di espugnare Viterbo conquistando la terza vittoria di fila.
Battendo, di misura, la Stella Azzurra scesa in campo come vicecapolista del girone ma sul parquet laziale la differenza di punti in classifica non si è vista. Biancorossi, seppur privi di capitan Di Tizio, alla pari di una delle big del girone dal primo possesso fino al suono finale della sirena.
Sempre avanti i biancorossi scappando anche a +7 nell’ultimo periodo ma la Stella Azzurra ha avuto la forza di reagire riaccendendo il finale. Sul risultato di parità (66-66) a rompere l’equilibrio è stato il solito Leo Clark glaciale con la tripla che ha deciso il match con il 66-71 finale. Da evidenziare anche i 18 punti del gigante Oluic. La mano esperta di coach Marco Schiavi si vede, la quarta vittoria nelle ultime cinque giornate esaltano un gruppo che ora raccoglie i frutti di un duro lavoro durante gli allenamenti.
I vastesi del presidente Giancarlo Spadaccini volano a quota 14 e si avvicinano alle zone nobili continuando sempre a guardare la griglia che scotta. All’orizzonte l’ultima del 2024, domenica 22 dicembre (ore 18), al PalaBcc, arriverà il Basket Palestrina. Per la Vasto Basket sarà una sfida salvezza da non sbagliare per salutare l’anno con il sorriso e guardare al 2025 con maggiori certezze.
STELLA AZZURRA VITEBRO BASKET – VASTO BASKET: 66-71 (15-16; 30-33; 42-47)
STELLA AZZURRA VITEBRO BASKET: Moretti 20, Begic 10, Meroi 3, Ngnoudie 8, Visentin 10, Velimirovic 0, Bertini 0, Taurchini 3, Albenzi ne, Casanova 13. Coach: Fanciullo
VASTO BASKET: Clark 19, Laffitte 6, Markus 11, Ianuale 4, Oluic 18, Mascoli 5, Peluso G. 9, Della Vecchia ne, Ravasini ne. Coach: Schiavi
Arbitri: Coda e Formica di Roma