Ondata di furti, ladri entrano dai balconi: rubati gioielli

L’ennesimo raid aveva come obiettivo la zona nord est di Vasto. I ladri hanno preso di mira un palazzo di via della Libertà, nel quartiere compreso tra via Santa Lucia e via Ciccarone. L’incursione è scattata nel tardo pomeriggio, molto probabilmente attorno alle 18, in una palazzina con quattro appartamenti.

(foto da Google maps)

I malviventi sono entrati dai balconi e hanno forzato le finestre per introdursi in due abitazioni. Una, in quel momento, era vuota. Sono entrati dalla camera da letto e hanno iniziato a rovistare. Nella seconda c’erano i residenti, che però si trovavano in un’altra stanza e non si sono accorti della presenza di estranei. Bottino: gli oggetti preziosi che hanno trovato. Poi sono fuggiti presumibilmente da dove erano entrati. Alcuni abitanti hanno raccontato di aver sentito solo un rumore, simile a un botto, che non faceva pensare alla presenza dei ladri.

Ladri sulle impalcature

Un tentativo di furto in un edificio lungo la circonvallazione Istoniense viene segnalato da una residente, che chiede «più controlli e più certezza della pena». Ieri sera, attorno alle 19, gli ignoti sono saliti sulle impalcature fino al quarto piano, cercando di entrare dalla finestra della camera da letto. Un inquilino ha sentito i rumori ed è andato a controllare. Ha trovato i ladri che stavano entrando e, appena lo hanno visto, si sono dati alla fuga.

In nottata, invece, una gang di cinque persone col volto coperto, ha fatto saltare in aria il bancomat di Scerni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *