Rapina al portavalori a San Giovanni Teatino, bottino da mezzo milione di euro

Ammonta a circa 500mila euro il bottino della rapina ai danni di un portavalori questa mattina a Sambuceto. A entrare in azione sono state tre persone armate di pistola e incappucciate. Questi hanno preso di mira una guardia giurata della Battistolli (ex Ivri Sicuritalia) che si era fermato a rifornire di carburante il Fiat Doblò in un distributore della zona commerciale.

L’uomo è stato immobilizzato, privato della pistola dai malviventi che hanno preso le cassette contenenti il denaro a bordo del furgone e sono fuggiti. Sull’episodio indagano i carabinieri di Chieti. Le forze dell’ordine cercano di rintracciare i malviventi anche grazie al gps nelle cassette portavalori.

La prima notizia

Colpo ingente a un portavalori questa mattina a San Giovanni Teatino. La rapina è stata messa a segno poco prima delle 7 nella frazione di Sambuceto mentre il furgone portavalori era fermo per rifornimento nella piazzola di un distributore di carburanti non lontano dall’asse attrezzato Chieti-Pescara.

A entrare in azione sono state tre persone a volto coperto che hanno preso di mira il mezzo della Battistolli (ex Ivri). I malviventi hanno portato via tre valigie contenenti denaro e la pistola di una guardia giurata. Secondo le prime stime, il colpo potrebbe aver fruttato alcune centinaia di migliaia di euro. I rapinatori sono fuggiti con il bottino e attualmente sono in corso ricerche da parte delle forze dell’ordine.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *