Vertenza Tekne, il 16 dicembre l’esito delle trattative per la cessione

«Il 16 dicembre conosceremo l’esito delle trattative per la cessione della ditta Tekne di Ortona». A dirlo è l’assessora regionale alle Attività produttive Tiziana Magnacca che questa mattina ha incontrato a Pescara la società, le parti sindacali e datoriali. «Ho sollecitato – dice Magnacca – la conclusione dell’iter avviato con il futuro acquirente anche perché a breve giungerà a termine la procedura di protezione dell’azienda attivata all’interno della composizione bonaria presso la Camera di Commercio Chieti-Pescara».

«C’è necessità di fare presto nella certezza che occorre tutelare i 200 lavoratori e la produzione affinché resti a Ortona – conclude l’assessore – Tekne ha un valore strategico per il nostro Paese. Ragione per cui monitoriamo costantemente la situazione perché non possa perdersi nessuna opportunità per l’Abruzzo è per le maestranze del sito abruzzese». 
Al termine del tavolo, l’assessora ha incontrato una cinquantina di lavoratori arrivati a Pescara per ribadire il difficile momento che stanno vivendo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *