Nuova scuola media a San Salvo, la giunta è d’accordo

Il 6 dicembre scorso, la giunta del Comune di San Salvo ha espresso parere favorevole all’istituzione di una nuova scuola secondaria di primo grado all’interno dell’Istituto comprensivo “Gianni Rodari”. La richiesta in questa direzione è stata presentata a novembre dal dirigente scolastico Vincenzo Parente; nel mese di ottobre era stata avviata una petizione dai genitori degli alunni delle scuole elementari del “Rodari”.

L’istituto diretto da Parente vanta già una scuola media, quella di Fresagrandinaria. Le motivazioni allegate alla richiesta del dirigente sono diverse, come si legge della delibera «partendo dall’opportunità di garantire la continuità didattica, la libertà di scelta e “dimensionamento e razionalizzazione” della rete scolastica».
La giunta comunale, quindi, ha espresso un parere favorevole riconoscendo che la competenza per la nuova istituzione è dell’Ufficio Scolastico Regionale. Per l’istituzione di una nuova scuola media bisognerà quindi attendere le decisioni degli uffici regionali competenti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *