Poco più di un mese fa aveva festeggiato le 100 panchine in carriera ma, nelle ultime ore, Ivan Evangelista ha divorziato dallo Sporting San Salvo C5 ultimo nel girone B di C2. Decisione presa, di comune accordo, dopo le ultime due sconfitte consecutive e un ruolino che racconta di un solo punto raccolto nelle ultime sei giornate.
L’avventura sulla panchina sansalvese, per il venticinquenne allenatore di Casalbordino è durata 15 mesi intensi: «Con la società abbiamo deciso di interrompere il rapporto ma colgo l’occasione per ringraziare tutti i giocatori che ho guidato in biancazzurro e l’intero staff dirigenziale con cui mi sono trovato benissimo». Nonostante la fine dell’avventura in biancazzurro resta la soddisfazione della vittoria del campionato di Serie D: «Nel mio piccolo posso dire di essere entrato nella storia del calcio a 5 sansalvese visto che abbiamo vinto un campionato che a San Salvo mancava da 12 anni».
Lo Sporting San Salvo C5 attualmente ultimo in classifica con 4 punti nel prossimo turno osserverà il turno di riposo, poi tornerà in campo per affrontare in trasferta il Sauloon Civitella (quota 8). Nel frattempo Ivan Evangelista si dice già carico per tornare in panchina: «Nell’ambiente la notizia si è già sparsa – ha concluso Evangelista – qualche telefonata è già arrivata, mi prenderò qualche giorno di tempo ma non vedo l’ora di tuffarmi in una nuova avventura».