È stata inaugurata oggi la nuova area verde nella villa “Falcone e Borsellino” in via San Rocco a Vasto. Nei giorni scorsi sono stati piantati ventuno giovani alberi di leccio, «come simbolo di impegno verso la sostenibilità, la solidarietà e l’inclusione». Presenti, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, l’assessore all’Ambiente Gabriele Barisano e l’assessora al Sociale Anna Bosco.
L’iniziativa infatti rientra nel progetto Città ad impatto positivo promosso da Pmg Italia, in collaborazione con il Comune e Anffas.
«La nuova area verde inaugurata oggi – dicono il sindaco Francesco Menna e l’assessore all’Ambiente Gabriele Barisano – è un tassello importante per la nostra città. Rappresenta non solo un traguardo per la sostenibilità ambientale, ma anche un luogo di incontro e condivisione accessibile a tutti. Questo spazio è la testimonianza di come la collaborazione tra istituzioni, associazioni e cittadini possa dare vita a iniziative che guardano al futuro, mettendo al centro il rispetto per l’ambiente e l’inclusione. È un luogo che, speriamo, possa far riflettere su valori fondamentali come solidarietà, sostenibilità e benessere collettivo. Un passo in più per rendere Vasto una città ancora più bella e accogliente per tutti».