Le vittorie in rimonta di Pianella e Lauretum hanno confermato il podio del girone B di Promozione raccolto in appena tre punti. A comandare c’è sempre la Bacigalupo Vasto Marina che ha prima conquistato i tre punti a tavolino contro il Lanciano 1920 e poi ha sperato che le rivali non facessero lo stesso.
Nel frattempo però l’organico dell’allenatore Panfilo Carlucci sta cambiando pelle, hanno salutato da tempo Bonasia e Molino, sono poi arrivati Scipioni e De Angelis ma i movimenti non sono finiti. Ufficialmente si sono aggiunti i centrocampisti Soria e Di Tella mentre in avanti è arrivato il botto De Vivo già unitosi al gruppo nella partitella in famiglia svolta domenica pomeriggio. Elementi di valore così come le ultime due uscite di scena, Conti ufficialmente accasatosi a San Vito come già detto nei giorni scorsi e, nelle ultime ore è arrivato anche l’addio di “Juani” Lopez.
Il trentunenne argentino arrivato con i gradi del “top player” pur essendo limitato dai numerosi acciacchi che, al momento, lo tengono ancora ai box saluta come miglior marcatore dei biancazzurri. 6 gol in campionato e 2 in coppa, quando è stato in campo tra reti ed assist è sempre stato decisivo. Ecco perché quando tornerà a pieno regime sarà pedina utile per diversi club tra Promozione ed Eccellenza.
Pensando anche ai 7 gol firmati da Conti (5 in campionato) i biancazzurri hanno perso i loro miglior marcatori (15 in totale). Ecco perché la palla, oltre a Murga e Regner, passa soprattutto tra i piedi degli ultimi arrivati De Vivo e De Angelis. Serviranno, da domenica nel big match di Pianella fino al termine della stagione, gol pesantissimi per confermare avanti a tutti una Bacigalupo Vasto Marina che punta con decisione al “doblete” tra promozione in Eccellenza e vittoria della Coppa Italia di Promozione.