Juniores: favola Virtus Cupello, vittoria nel big match e secondo posto. Bene anche la Bacigalupo

Un altro doppio successo a conferma che le due territoriali, nel girone B del campionato juniores, fanno davvero sul serio. Incredibile la cavalcata della Virtus Cupello capace, nella prima giornata di ritorno, di battere, riscattare il kappaò dell’andata e superare in classifica anche la temibile ed ex vicecapolista Folgore Delfino Curi Pescara. Sul sintetico di casa i rossoblù hanno conquistato la settima vittoria di fila con il definitivo 1 a 0, pesante come un macigno, confezionato da Tommaso Berardi. Un cammino netto quello dei giovani guidati da mister Nino Barisano da oggi saliti al secondo posto con 31 punti, sempre a +3 sulla quinta piazza. Da un big match all’altro, lunedì prossimo (16 dicembre, ore 18:15) nella tana dello Spoltore terzo in classifica e distante una sola lunghezza la Virtus Cupello cercherà di regalarsi l’ennesima gioia di una stagione fin qui da favola.

Virtus Cupello

Secondo successo in serie (10 punti nelle ultime 4 senza sconfitte) per la Bacigalupo Vasto Marina vittoriosa con un roboante 7 a 0 sul malcapitato Atessa al terzo kappaò di fila. Festival del gol aperto da capitan Di Marino già dopo otto minuti, poi incornata di Nicholas Soria e doppietta di Di Lisa a chiudere il primo tempo con il poker biancazzurro. Risultato diventato più pesante nel secondo tempo, altra doppietta, quella di Di Iorio e sigillo finale per Cristian Carlucci.

Bacigalupo Vasto Marina

Tre punti che consentono ai vastesi del tecnico Alessandro Ciccotosto di restare al quinto posto con 28 punti accorciando però la classifica, a meno due dal podio e tre dalla seconda piazza. Tra sei giorni (lunedì 16 dicembre, ore 15) trasferta nella tana dell’Athletic Lanciano, la Bacigalupo Vasto Marina vuole un’altra vittoria per provare a prendersi un posto sul podio.

I risultati della 14ª giornata del girone B del campionato juniores regionale:

Bacigalupo Vasto Marina-Atessa: 7-0

Francavilla-Sambuceto: 1-5

Penne-Athletic Lanciano: 3-1

R.C. Angolana-Virtus Castel Frentano: 3-0

San Vito ’83-Spoltore: 0-1

Union Fossacesia-Villa 2015: 3-1

Virtus Cupello-Folgore Delfino Curi Pescara: 1-0

La classifica dopo 14 giornate:

Renato Curi Angolana 40

Virtus Cupello 31

Folgore Delfino Curi Pescara 30

Spoltore 30

Bacigalupo Vasto Marina 28

Sambuceto 27

Penne 15

Atessa 14

Athletic Lanciano 13

Francavilla 13

Virtus Castel Frentano 11

Villa 2015 11

Union Fossacesia 10

San Vito ’83 8

Il programma completo della 15ª giornata del girone B del campionato juniores regionale (lunedì  16 dicembre): Atessa-San Vito ’83; Athletic Lanciano-Bacigalupo Vasto Marina (ore 15); Folgore Delfino Curi Pescara-Francavilla; Sambuceto-Union Fossacesia; Spoltore-Virtus Cupello (ore 18:15); Villa 2015-R.C. Angolana; Virtus Castel Frentano-Penne.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *