La Robur vince e sale al secondo posto. Pari Paglieta, sprint Lupi Marini. Riecco il Treglio

Una decima giornata di Terza Categoria (girone “Vasto) che ha visto ben quattro match su sei andare in scena sabato pomeriggio. La capolista Virtus Paglieta puntava alla sesta vittoria consecutiva ma, i padroni di casa del Castel Frentano hanno tirato fuori l’orgoglio conquistando un punto pesante. 1 a 1 al triplice fischio, per la prima della classe il timbro di Pasquale Marcucci, ai padroni di casa è servito Nicola Angelucci. Non ne ha approfittato il Guastameroli caduto in casa dei Lupi Marini vittoriosi 1 a 0 con la firma di Paolo Bussoli. Più complicata del previso la domenica per la Robur 1989 salita al secondo posto grazie alla quarta vittoria consecutiva (la quinta nelle ultime sette senza kappaò). Onore al Guilmi che aveva avuto la forza di trovare due pari con Giovanni Petrucci e Israel Matiyo ma i castiglionesi hanno spinto forte negli ultimi dieci minuti trovando il 2 a 4 finale con le decisive doppiette di Giuseppe Sciartilli e Davide Mastrangelo. Novanta minuti conclusi senza gravi conseguenze visto che durante uno scontro di gioco ad avere la peggio è stato il portiere del Guilmi che accasciatosi al suolo ha accusato difficoltà respiratorie. Soccorsi in campo grazie alla presenza di alcuni medici ma il punto cruciale su cui bisognerà prendere provvedimenti, per evitare guai futuri, è che l’ambulanza, da Gissi è arrivata 45 minuti dopo lo scontro di gioco. Il portiere di casa, trasferito all’ospedale di Vasto per fortuna è fuori pericolo.

Dopo il punticino raccolto nelle precedenti sei giornate è arrivato il riscatto del Treglio che ha anche salutato l’ultimo posto: decisiva la doppietta di Manuel Paolucci nel 2 a 0 sul Liscia. Nel quarto e ultimo anticipo del sabato il Fulmine Fresa con Simone Annibali aveva accarezzato il primo successo in trasferta della stagione. Non c’è stato perché i padroni di casa del Pollutri, all’ultimo assalto, in pieno recupero hanno trovato l’1 a 1 con l’incornata di Gabriele Basso Colonna. Bisognerà attendere il comunicato del giudice sportivo (uscirà giovedì 12 dicembre) per capire le decisioni prese dopo il match sospeso al 15° del secondo tempo tra Virtus Tre Ville e Carunchio. Sfida che vedeva i padroni di casa avanti di due reti (Andrea Di Battista e Idris Amdani) ma, stando alle ricostruzioni dei presenti, dopo le forti proteste dei carunchiesi il fischietto vastese ha deciso di rientrare negli spogliatori chiedendo anche l’intervento dei Carabinieri presenti. Non si è poi tornati in campo anche per mancanza di numero minimo dei calciatori da parte del Carunchio che aveva cinque elementi out per infortunio.

I risultati della 10ª giornata in Terza Categoria:

Castel Frentano-Virtus Paglieta: 1-1

Guilmi-Robur 1989: 2-4

Lupi Marini-Guastameroli: 1-0

Pollutri-Fulmine Fresa: 1-1

Treglio-Liscia: 2-0

Virtus Tre Ville-Carunchio: (sospesa)

Riposa: Torrebruna

La classifica dopo 10 giornate:

Virtus Paglieta 22

Robur 1989* 20

Guastameroli* 18

Torrebruna* 18

Pollutri 17

Lupi Marini* 17

Castel Frentano* 15

Carunchio** 10

Guilmi 7

Treglio* 7

Virtus Tre Ville** 6

Liscia* 5

Fulmine Fresa* 5

(*: una partita in meno)

(**: due partite in meno)

Questo il programma completo dell’ 11ª giornata in Terza Categoria (domenica 15 dicembre, ore 14:30): Carunchio-Treglio; Fulmine Fresa-Lupi Marini; Guastameroli-Virtus Tre Ville; Liscia-Castel Frentano; Robur 1989-Pollutri; Virtus Paglieta-Torrebruna; Riposa: Guilmi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *