C’era da aspettarselo, il jolly questa domenica ha sorriso alla Bacigalupo Vasto Marina dopo l’ennesima farsa del Lanciano Calcio 1920. Nel 14° turno del girone B di Promozione, al “Fulgenzio Fantini”, i rossoneri dopo aver svincolato tutti i 19 elementi in organico nei giorni scorsi non si sono presentati in campo.
L’allenatore Carlucci, privo di cinque elementi titolari come lo squalificato Pollutri insieme agli infortunati Tommaselli, Sciarretta, Rozanc e Lopez aveva presentato dal primo minuto due degli ulltimi arrivati, De Angelis e Di Tella ma soprattutto lanciano anche il 2007 Nicholas Soria, figlio dell’ex bomber biancorosso e ora allenatore Peppe Soria. I vastesi hanno atteso invano l’arrivo dei rossoneri mai arrivati, dopo l’appello e atteso i 45 minuti di regolamento, Asia Armaroli di Teramo ha decretato la “fine” del match, in realtà mai iniziato, con il 3 a 0 favorevole ai padroni di casa.
Il “Fulgenzio Fantini” resta il fortino inespugnabile dei vastesi dopo la decima vittoria consecutiva (7 della stagione in corso, 3 della scorsa) raccolta negli ultimi 295 giorni. Nessun gol subito (930 minuti) e 35 realizzati dal febbraio scorso tra le mura amiche con i biancazzurri sempre primi della classe con 32 punti. Ironia della sorte, tra tre giorni, mercoledì 11 dicembre (ore 14:30), ci sarà un altro incontro ravvicinato contro il Lanciano 1920, questa volta al “Verì” di San Vito Chietino, sfida valevole per l’andata dei quarti di finale della Coppa Italia di Promozione. Tornando al campionato all’orizzonte il super big match contro il Pianella vicecapolista, domenica 15 dicembre (ore 14:30) la Bacigalupo Vasto Marina dovrà tornare a dare risposte concrete in trasferta per confermarsi al vertice e magari allontanare una temibilissima diretta concorrente.
BACIGALUPO VASTO MARINA – LANCIANO 1920: 3-0 (a tavolino)
BACIGALUPO VASTO MARINA: Di Vincenzo, Vespasiano, Di Tella, Gagliano, Garofalo, Scipioni, De Angelis, Hajdarevic, Murga, Regner, Soria N. . A disposizione: Recchiuti, Marino, Cela, Di Marino, Soria D., Waldi, Annunziata, Di Lisa, Conti. All.: Carlucci
LANCIANO 1920: NON PRESENTE. All.: –
Arbitro: Asia Armaroli di Teramo (Candeloro di Pescara e Radocchia di Chieti)